Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Pezzali, Nek, Renga: il tour approda al Palamazzola di Taranto

Pezzali, Nek, Renga: il tour approda al Palamazzola di Taranto

Nek, Max, Renga - il tour
Evento
Nek, Max, Renga - il tour
Località
Taranto (TA) - Palamazzola
Data/periodo
12 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

«L’unione fa la forza». Niente di più vero, soprattutto quando ad unirsi sono tre delle voci più amate del panorama musicale italiano: Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, protagonisti di un tour che sta macinando chilometri in tutta Italia e che approderà al Palamazzola di Taranto il prossimo 12 aprile.

Più che un concerto, “una grande festa” in cui i tre artisti delizieranno il pubblico con oltre 30 brani in scaletta, reinterpretano a più voci i più grandi successi delle loro straordinarie carriere, mescolando suoni, parole e i loro incredibili repertori venticinquennali, colonna sonora di intere generazioni.

“Max Nek Renga, il disco”, disponibile in versione digitale, doppio cd e quadruplo LP, contiene le loro hit più famose, proposte durante il live con nuovi arrangiamenti. Con loro sul palco una band eccezionale di 9 elementi composta da: Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso), Dj Zak.
Da “Duri da Battere” a “Nord Sud Ovest Est” e “Tieni il Tempo”, passando per “Angelo” e la fortunata cover di “Se telefonando”. Si amalgamano così “Se io non avessi te” con “A un isolato da te”, “Sei un mito”, tra esibizioni a tre a due e singole.

Le loro radici affondano negli indimenticabili anni Novanta: mentre Nek era l’emblema del pop-rock italiano da esportazione, Renga cavalcava l’onda del successo coi Timoria, dedicandosi successivamente alla carriera da solista e Max regalava tormentoni d’amore gli 883. Generi diversi, percorsi diversi, ma un unico grande comune denominatore: la musica, che vince e convince, soprattutto quando è ancorata all’amicizia.

E così, il lombardo, il romagnolo e il friuliano innescano con le loro voci una miscela esplosiva dal sapore nostalgico e, soprattutto, senza precedenti.

La locandina di "Nek, Max, Renga - il tour"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia