Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
La rassegna Giordano in Jazz continua ad intrattenere il pubblico con due appuntamenti gratuiti, assolutamente imperdibili.
Il primo vedrà protagonista il giovane pianista americano Peter Cincotti, atteso nella Cattedrale di Foggia il 18 dicembre per un concerto sensazionale in cui presenterà il suo ultimo album Long way from home ed eseguirà alcuni brani della tradizione natalizia internazionale. Sonorità made in Usa caratterizzeranno, invece, la serata del 25 dicembre, con il tradizionale evento natalizio di Piazza Cesare Battisti sulle note gospel di Laura Wilson e Nu Movement.
Genio degli 88 tasti, origini italo-americane, Peter Cincotti ha vissuto i suoi primi anni nella Grande Mela, cominciando a coltivare la sua passione per il pianoforte e conquistando, con il suo album d’esordio Cincotti, il primo posto nelle classifiche jazz di Billboard. Un vero record che ha conservato per 18 anni, come artista più giovane che ci sia mai riuscito.
Da allora, l’ascesa artistica di Peter non si è più fermata. Ha suonato nelle venue più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall all’Olympia di Parigi, ha lavorato al fianco di artisti di altissimo livello, del calibro di Andrea Bocelli e David Guetta. La sua carriera l’ha fatto persino approdare sul grande schermo, nel ruolo di protagonista di film di successo come Spiderman 2, e nel mondo della modo, in qualità di rappresentante di marchi come Ermenegildo Zegna e Tod’s. Tra le sue apparizioni più recenti, ha interpretato se stesso nella terza stagione della serie di Netflix House Of Cards, cantando in duetto con Kevin Spacey.
Il concerto del 18 dicembre sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo progetto Long Way From Home, uscito il 13 ottobre scorso, dopo ben due anni di lavoro. Il disco contiene dodici tracce contaminate da generi diversi, tra pop, rock, blues e jazz, che lasciano trasparire il suo stile unico ed inconfondibile.