Alberobello: Peter Cincotti con Long Way From Home
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Peter Cincotti ad Alberobello con il Tour Pugliese firmato Bass Colture

Peter Cincotti ad Alberobello con il Tour Pugliese firmato Bass Colture

Peter Cincotti con Long Way From Home
Evento
Peter Cincotti con Long Way From Home
Località
Alberobello (BA) - Cinema Teatro Trulli
Data/periodo
17 dic 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3939639865 - info@bassculture.it

Il prossimo 17 dicembre Peter Cincotti sarà presente ad Alberobello per una tappa del tour pugliese, organizzata con il supporto del comune di Alberobello. Il tour firmato Bass Culture vedrà il musicista newyorkese esibirsi dalle 21 al cinema teatro dei Trulli, in via Ungaretti, 26 nell’ambito dell’Unesco Jazz festival per presentare il nuovo album Long Way From Home.

Dopo il sold out a Bari il concerto nella città dei trulli si identifica come un’occasione imperdibile per ascoltare Cincotti dal vivo in regione. L’artista scoperto molto giovane dal produttore Phil Ramone, produsse il suo album d’esordio che in breve tempo diventò primo in classifica jazz Billboard, risultato che rese il diciottenne americano con origini italiane il più giovane musicista e cantautore che avesse mai raggiunto quel risultato.

Sono trascorsi ben sedici anni nella storia di Cinciotti nel corso della quale si sono susseguite diverse collaborazioni con personalità di spicco della musica italiana ed internazionale come Andrea Bocelli, David Guetta, con tre album di successo tra i quali East of Angel Town, prodotto da David Foster, vincitore di 16 Grammy Awards, oltre che di hit di successo mondiale come Goodbye Philadelphia.

L’artista porterà in questi giorni il suo spettacolo ad Alberobello, il tour intitolato Long Way From Home prende il nome dal nuovo album uscito il 13 ottobre. All’interno dell’album ben 12 tracce del musicista in cui si mescolano pop, rock, blues e jazz in uno stile unico ed inconfondibile. Un album personale e trasognante rispetto ai precedenti lavori, con un pianoforte più ritmico e pop. L’appuntamento è per il 17 dicembre, nel corso dell’Unesco Jazz Festival, al Cinema Teatro Trulli.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia