Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Peso Piuma”, la nuova stagione di spettacoli al Teatro Dalla di Manfredonia

“Peso Piuma”, la nuova stagione di spettacoli al Teatro Dalla di Manfredonia

Peso Piuma - stagione teatrale
Evento
Peso Piuma - stagione teatrale
Località
Manfredonia (FG) - Teatro Dalla
Data/periodo
dal 28 nov 2018 al 21 mar 2019
Ingresso
a pagamento

Sarà all’insegna della leggerezza la nuova stagione di prosa del Comune di Manfredonia organizzata in collaborazione con Bottega degli Apocrifi e Teatro Pubblico Pugliese. Non a caso, si intitola “Peso Piuma” il cartellone di 9 spettacoli che andranno in scena al Teatro “Dalla” dal 28 novembre fino a marzo 2019.

Tra gli attori protagonisti, spiccano i nomi di Ascanio Celestini, Nunzia Antonino, Julien Cotteraeau del Cinque du Soleil, Beppe Vessicchio, Lello Arena, Emilio Solfrizzi, pronti ad intrattenere e stupire il pubblico.

La prima a calcare il palcoscenico sarà la compagnia Shebbab Met Project che porterà in scena uno spettacolo fuori abbonamento dal titolo “I Veryferici”, ma la stagione prenderà il via mercoledì 28 con lo spettacolo “Pueblo” di Ascanio Celestini. Il 22 dicembre sarà la volta dei “Sonetti. Cantare Shakespeare”, frutto della collaborazione tra Nunzia Antonino e Bottega degli Apocrifi. Non poteva mancare la rassegna dedicata alle famiglie che, il 5 gennaio, potranno assistere al pluripremiato “Imagine-toi”, con Julien Cottereau del Cirque du Soleil. Il maestro Beppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico condivideranno il palco l’11 gennaio, nel concerto “La musica fa crescere i pomodori”, mentre il 24 la compagnia Kismet/Teatri di Bari riporterà in scena la riflessione sull’identità, nella rivisitazione dell’ “Anfitrione” di Plauto. Il 13 febbraio arriverà l’allegria travolgente di Lello Arena con “Parenti Serpenti”, seguito da “Esemplari Femminili”, di Fattoria Vittadini, incentrato sul tema della femminilità.

Nel giorno dedicato alle donne, l’8 marzo andrà in scena “Shakespeare in dream – L’isola magica”, firmato dalla coreografa e danzatrice italoamericana Elisa Barucchieri, che avvolgerà il Teatro “Dalla” di musica, parole e magia della danza aerea. A chiudere il sipario su questa stagione sarà il pugliese doc Emilio Solfrizzi, atteso il 21 marzo con il “Roger”, un’immaginaria partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia