puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Peschici-Ostuni, pronta a partire la 1^ edizione di Apulia Bike Trail

Peschici-Ostuni, pronta a partire la 1^ edizione di Apulia Bike Trail

Apulia Bike Trail
Evento
Apulia Bike Trail
Località
Peschici (FG)
Data/periodo
2 giu 2017

La regione che da sempre è stata crocevia di popoli, che ancora oggi continua ad essere contaminata dalle culture, costumi e tradizioni che la attraversano in lungo e in largo, sarà per la prima volta protagonista di un grande evento ciclistico.

Da Peschici a Ostuni, sarà un solo filo conduttore ad unire i sentieri e le strade della Puglia per la prima edizione di Apulia Bike Trail, prevista il 2 giugno 2017.

Da una punta all’altra, l’intera regione farà da sfondo a tutti i bikers che sceglieranno di affrontare in assoluta autonomia, come prevede la filosofia del bikepacking, ben 580 km, attraversando la Transgarganica, il Subappennino Dauno, la Transmurgiana e parte della Valle d’Itria, godendo di bellezze storiche, paesaggistiche, borghi antichissimi, masserie e cogliendo l’occasione per rifocillarsi degustando la cucina tipica del territorio.
Non si tratta di una gara competitiva, ma semplicemente di una straordinaria avventura, una sfida con se stessi e con i propri limiti, alla scoperta della parte più agreste, selvaggia e incontaminata di questi territori.

Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di scegliere se dormire con la tenda in mezzo al bosco oppure comodamente in Hotel, B&b o masserie fermandosi ad assaporare visivamente e culinariamente tutto ciò che offrono i borghi circostanti.

Altrimenti, è prevista anche l’opzione di pedalare no-stop anche nelle ore notturne, scegliendo così di affrontare la sfida con sana vena agonistica.

Si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli amanti del trail che, a partire da quest’anno, avrà cadenza biennale, per permettere agli appassionati di questo sport-avventura di scoprire ogni volta nuovi scenari, attraverso nuovi sorprendenti tracciati.

Importante che i partecipanti siano muniti di una mtb o gravel, mentre sono fortemente sconsigliate mtb in assetto da cicloturismo e assolutamente vietate bici da cicloturismo.

La partenza avverrà il 02 Giugno 2017 a Peschici (FG) presso il Camping Calenella, mentre l’arrivo è previsto ad Ostuni(BR) nella settecentesca Masseria Rienzo.
Info e iscrizioni sono disponibili sul sito www.apuliabiketrail.it.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia