Lecce: Personale Tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Personale Tour, la voce di Fiorella Mannoia incanta Lecce

Personale Tour, la voce di Fiorella Mannoia incanta Lecce

Personale Tour
Evento
Personale Tour
Località
Lecce (LE) - Piazza Duomo
Data/periodo
11 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Il capoluogo salentino accoglie a braccia aperte la straordinaria voce di Fiorella Mannoia, in concerto il prossimo 11 agosto nella splendida location di Piazza Duomo. Camaleontica e appassionata, la Mannoia è una vera signora della musica italiana che, con il suo timbro di voce inconfondibile e i suoi testi particolarmente profondi, riesce sempre a sorprendere ed incantare chiunque l’ascolti.

Personale tour” attinge il nome dall’ultimo album dell’artista romana che contiene una raccolta di 12 brani inediti, da cui sono stati estratti alcuni singoli quali “Il peso del Coraggio” e “Il senso”. Tra le altre tracce del disco troviamo “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Smettiamo subito”, “L’amore è sorprendente”, “Un pezzo di pane”, “Penelope”, “Resistenza”, “Anna siamo tutti quanti”, “Carillon”, “L’amore al potere” e “Creature”. Disco numero diciotto del suo bagaglio discografico, questo progetto porta le firme di importanti autori del panorama italiano tra cui Zibba, Giulia Anania, Federica AbbateAmaraLuca BarbarossaBungaro, Antonio Carluccio, Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano FossatiDaniele Magro e Rakele.

La scaletta del concerto

Lo spettacolo di Fiorella sarà un vero e proprio turbine di emozioni che scorreranno sullo schermo attraverso delle fotografie scattate in diversi angoli del mondo.

Il live si aprirà sulle note de “Il peso del coraggio” per salutare il pubblico a fine serata su quelle de “Il cielo d’Irlanda”, che vedranno la Mannoia scatenarsi sul palco a ritmo folk. Non mancheranno pezzi come “I treni a vapore”, “Come si cambia”, “Che sia benedetta” e “Quello che le donne non dicono”, la sua canzone più amata in assoluto. Ma troveranno spazio anche alcune cover, reinterpretate in una nuova versione, tanto da entrare di diritto nella sua ricca discografia. Tra queste: “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Fossati, “Povera patria” di Battiato e l’intramontabile “Sempre e per sempre” di De Gregori. 

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia