Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Ormai agli sgoccioli il countdown per la tappa del Personale Tour di Fiorella Mannoia, attesa domenica 25 agosto nella città di Barletta.
Il Fossato del Castello è pronto a lasciarsi avvolgere dalla voce calda e profonda della cantautrice romana, impegnata a promuovere il suo ultimo progetto discografico “Personale”, oltre ai suoi più grandi successi.
A condividere il palcoscenico con lei saranno i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).
Non a caso si intitola “Personale” il nuovo lavoro della Mannoia: un disco composto da 13 pezzi, che corrispondono a 13 diverse storie intrise di consapevolezze e prese di coscienza, oltre ché di profonde riflessioni sulla vita, sul senso di umanità e sui sentimenti. Di una certa rilevanza gli autori dei testi: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa, Bungaro, Antonio Carluccio, Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella.
Oltre alla musica, nell’album trovano spazio diversi scatti, istantanee immortalate dall’artista romana durante i viaggi in varie località del mondo, a dimostrazione di quanto forte sia la sua passione per la fotografia.
Il live di Fiorella sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo non solo i brani estratti dall’album “Personale”, ma anche le canzoni più celebri della sua discografia. Ad impreziosire la scaletta, ci saranno pezzi indimenticabili come “I treni a vapore”, “Come si cambia”, “Il cielo d’Irlanda” e “Quello che le donne non dicono”, fino alle più recenti “Combattente”, “Che sia benedetta”, “Siamo ancora qui” e l’ultimo singolo “Il peso del coraggio”. Non mancheranno alcune cover come “Sempre e per sempre” di De Gregori e “Sally” di Vasco Rossi.