Bari: Perfetta
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Perfetta, il monologo di Geppi Cucciari al Piccinni di Bari

Perfetta, il monologo di Geppi Cucciari al Piccinni di Bari

Perfetta
Evento
Perfetta
Località
Bari (BA) - Teatro Piccinni
Data/periodo
dal 6 al 9 Feb 2020
Orario
dal 6 all'8 Feb ore 21:00 - 9 Feb ore 18:00
Ingresso
a pagamento

Geppy Cucciari e la sua inconfondibile ironia saranno al Teatro Piccinni di Bari dal 6 al 9 febbraio 2020 per la rappresentazione di quattro spettacoli di Perfetta, ultimo monologo teatrale scritto e diretto da Mattia Torre.

Il drammaturgo prematuramente scomparso a luglio, verrà ricordato nello spettacolo di Geppi Cucciari, che nel suo Perfetta racconterà di un mese della vita di una donna, scandita dalle quattro fasi del ciclo femminile che si ripetono tra loro.

L’esilarante monologo, quindi, è il racconto di una persona che conduce una vita piuttosto regolare e che, proprio come tutti, lotta per trovare un proprio posto nel mondo. Come anticipato, però, il suo corpo è una macchina faticosa e al tempo stesso perfetta che la costringe e dei cicli non compresi dagli uomini e che le donne spesso ignorano.

Radiografia sociale ed emotiva

Perfetta, quindi, è la radiografia sociale ed emotiva (ma anche fisica) di 28 giorni della vita di ciascuna donna. Geppi Gucciari, durante il suo affascinante monologo, interpreta dei toni che per la prima volta non prediligono solamente la comicità ma che si avventureranno anche in profonde sfumature anche più malinconiche e drammatiche.

Sul palco l’artista interpreterà una venditrice d’automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.

Il racconto analizza i martedì di quattro settimane differenti, giornate identiche nei ritmi ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista.

Gli spettacoli baresi, dunque, si terranno nel neo-restaurato Teatro Piccinni e vedono Geppy Cuicciari andare in scena:

  • 6, 7 e 8 febbraio alle ore 21:00
  • 9 febbraio alle ore 18:00

È possibile acquistare i biglietti per uno di queste quattro date sia online che al botteghino del teatro di Bari.

La locandina di "Perfetta"
video

Video

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento