Taviano: Percorsi di Gusto tra arte e cultura
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Percorsi di Gusto tra arte e cultura, trionfo di sapori a Taviano

Percorsi di Gusto tra arte e cultura, trionfo di sapori a Taviano

Percorsi di Gusto tra arte e cultura
Evento
Percorsi di Gusto tra arte e cultura
Località
Taviano (LE) - Corso Vittorio Emanuele III
Data/periodo
5 Lug 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

L’estate a Taviano fa rima con i “Percorsi di Gusto tra arte e cultura”, la manifestazione gastronomico culturale organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taviano nell’ambito delle iniziative del Distretto Urbano del Commercio Taviano – Racale.

Giunta alla seconda edizione, la cena itinerante nel cuore della Città dei Fiori è prevista venerdì 5 luglio e, oltre alle degustazioni delle prelibatezze locali, sarà caratterizzata da diverse aree espositive, artigianato locale, concerti live e performance d’arte.

Musica, arte e tanti ospiti

Ad arricchire l’evento, un cast artistico d’eccezione, a partire dal giornalista Alessandro Cecchi Paone, ospite d’onore, cui spetterà il compito di inaugurare l’itinerario gastronomico insieme al Sindaco Giuseppe Tanisi, e agli Assessori Paola Cornacchia (Attività Produttive) e Serena Stefanelli (Turismo e Manifestazione estive). Dalle parole dell’Assessore Cornacchia, l’edizione 2019 si preannuncia un’esperienza sensoriale unica. Dalla degustazione di una cena di qualità, rigorosamente preparata con prodotti a chilometro zero e accompagnata da una selezione di vini di cantine locali, i visitatori saranno immersi in un suggestivo percorso attraverso l’Arte e la Cultura, alla scoperta dell’antico e prezioso patrimonio culturale. Il tutto attraverso performance musicali e artistiche con artisti noti a livello nazionale e internazionale.

Passeggiando tra i vicoli del centro storico, ci si lascerà travolgere dalle esibizioni di musica dal vivo: Paolo Marzo e Buone Maniere Sonore proporranno un raffinato tributo al cantautorato e all’italian styleFrancesco Mancarella incanterà il pubblico con la sua performance al pianoforte che unisce musica e pittura, il progetto Maya, un pianoforte per il cinema e, infine Matteo Moro concluderà la serata con il suo dj set. Oltre alla musica, ci saranno numeri di arte acrobatica e magia aerea con Arianna Capone.

L’itinerario partirà da Corso Vittorio Emanuele II, dove sarà possibile acquistare i ticket per la degustazione dei piatti, a partire dalle ore 21.30.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento