Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
L’estate a Taviano fa rima con i “Percorsi di Gusto tra arte e cultura”, la manifestazione gastronomico culturale organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taviano nell’ambito delle iniziative del Distretto Urbano del Commercio Taviano – Racale.
Giunta alla seconda edizione, la cena itinerante nel cuore della Città dei Fiori è prevista venerdì 5 luglio e, oltre alle degustazioni delle prelibatezze locali, sarà caratterizzata da diverse aree espositive, artigianato locale, concerti live e performance d’arte.
Ad arricchire l’evento, un cast artistico d’eccezione, a partire dal giornalista Alessandro Cecchi Paone, ospite d’onore, cui spetterà il compito di inaugurare l’itinerario gastronomico insieme al Sindaco Giuseppe Tanisi, e agli Assessori Paola Cornacchia (Attività Produttive) e Serena Stefanelli (Turismo e Manifestazione estive). Dalle parole dell’Assessore Cornacchia, l’edizione 2019 si preannuncia un’esperienza sensoriale unica. Dalla degustazione di una cena di qualità, rigorosamente preparata con prodotti a chilometro zero e accompagnata da una selezione di vini di cantine locali, i visitatori saranno immersi in un suggestivo percorso attraverso l’Arte e la Cultura, alla scoperta dell’antico e prezioso patrimonio culturale. Il tutto attraverso performance musicali e artistiche con artisti noti a livello nazionale e internazionale.
Passeggiando tra i vicoli del centro storico, ci si lascerà travolgere dalle esibizioni di musica dal vivo: Paolo Marzo e Buone Maniere Sonore proporranno un raffinato tributo al cantautorato e all’italian style, Francesco Mancarella incanterà il pubblico con la sua performance al pianoforte che unisce musica e pittura, il progetto Maya, un pianoforte per il cinema e, infine Matteo Moro concluderà la serata con il suo dj set. Oltre alla musica, ci saranno numeri di arte acrobatica e magia aerea con Arianna Capone.
L’itinerario partirà da Corso Vittorio Emanuele II, dove sarà possibile acquistare i ticket per la degustazione dei piatti, a partire dalle ore 21.30.