Cisternino: Perché non canti più...
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Perché non canti più, Syria nel ricordo di Gabriella Ferri a Cisternino

Perché non canti più, Syria nel ricordo di Gabriella Ferri a Cisternino

Perché non canti più...
Evento
Perché non canti più...
Località
Cisternino (BR) - Teatro Comunale Paolo Grassi
Data/periodo
13 mar 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Il Teatro comunale Paolo Grassi di Cisternino, il prossimo 13 marzo, alzerà il sipario su «Perché non canti più…», concerto-spettacolo per Gabriella Ferri, interpretato dalla bravissima Syria, sotto la supervisione del figlio della FerriSeva e la direzione musicale di Davide Ferrario e Massimo Germini.

Lo spettacolo è nato da un’idea dell’attore e regista Pino Strabioli che ha raccontato di aver ricevuto una valigia rossa dal marito e dal figlio di Gabriella, da cui ha preso vita un libro/album con una serie di scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri riferiti all’indimenticata artista della musica popolare italiana. «In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero. Ho incontrato Syria in un ristorante di Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce».

E così, la serata lascerà spazio alla voce di Syria che conserva nel cuore quei frammenti di una Roma autentica che sapranno dove portarla, dove lasciarla cantare e raccontare. Questo tributo speciale suonerà come una passeggiata tra musica e parole, che tracceranno un profilo inedito della Ferri, attraverso i racconti di chi ha avuto la fortuna e l’onore di conoscerla nei suoi angoli più nascosti.

Syria, una carriera tra la musica e il cinema

Era il 1995 quando Cecilia “Syria” Cipressi si aggiudicò la vittoria nella categoria Giovani sul palco dell’Ariston, trampolino di lancio di un lungo e intenso percorso artistico che l’ha vista collaborare al fianco di grandi nomi della musica, da Biagio Antonacci a Jovanotti, Tiziano Ferro e Laura Pausini. Archiviata una breve parentesi Indie, la cantante romana torna a tuffarsi nel genere pop pubblicando l’album Scrivere al futuro, nel 2011. Il suo ultimo lavoro, 10+10, risale al 2017, mentre continua a coltivare la sua passione per il cinema e teatro, ricoprendo piccoli ruoli in film di successo.

La locandina di "Perché non canti più..."
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia