Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Contenuto
Durante il weekend che precede il Natale dal 18 al 20 dicembre 2015 si svolgerà a Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia immerso nel paesaggio dei Trulli in Valle d’Itria, la prima edizione di PerBacco che Babbo.
La manifestazione, la cui realizzazione gode del Patrocinio del Comune della Valle d’Itria, è una sagra enogastronomica che si svolgerà tra musica, concerti, tradizioni natalizie, mercatini e degustazioni, in un’atmosfera di grande festa dalle ore 18:00 di venerdì 18 dicembre, per continuare sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte.
Per l’evento saranno allestiti circa venticinque stand enogastronomici, con svariati prodotti tipici dal salato al dolce, dislocati tra la centralissima Via San Quirico ed una delle piazze più caratteristiche e famose in tutto il mondo: Piazza Vittorio Emanuele III, ovvero la piazza dell’orologio; saranno presentate le specialità pugliesi più rinomate, accompagnate dai migliori vini che potranno essere degustati con i calici distribuiti dagli organizzatori.
Il Babbo a cui allude il titolo dell’evento ha un’identità reale che di certo non passa inosservata: difatti sarà Maurizio Mattioli, uno degli attori più amati dal grande pubblico, ad impersonare un inedito Babbo Natale che raccoglierà tutte le letterine dei bambini presenti alla manifestazione con l’aiuto di un Elfo da cui sarà accompagnato; a ciascun bimbo l’originale Babbo regalerà un cioccolatino porta fortuna; colui o colei che scriverà la lettera più originale potrà vincere un bel regalo.
La presenza dei Terraross, il mitico gruppo di menestrelli pugliesi, porterà l’allegria della musica al sagrato della Chiesa Matrice: venerdì 18 dicembre presenteranno il loro nuovo album “E mo’ vene Natale”.
Durante questo magico weekend a Cisternino in piena atmosfera natalizia, non mancheranno gli effetti speciali: la neve artificiale cadrà copiosa dall’imponente torre civica.
E non mancheranno neanche i mercatini di Natale posizionati in Villa Garibaldi e le dolci note delle musiche natalizie sul sagrato della Chiesa Matrice.
Un ampio parcheggio, i B&B del centro storico, le numerose trattorie tipiche ed i negozietti che proporranno idee originali per i regali di Natale renderanno questo weekend, oltre che originale, accattivante e al servizio di visitatori e turisti.
Infoline: 0804800600