Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Grande attesa a San Ferdinando di Puglia per quello che si preannuncia l’evento dell’estate 2019.
Martedì 30 luglio, in piazza della Costituzione arrivano i Boomdabash, la band salentina che negli ultimi mesi sta spopolando nelle classifiche musicali con il singolo “Per un Milione”.
Il brano, presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha riscosso un successo straordinario, che gli è valso il doppio Disco di Platino, continuando ancora oggi ad essere il pezzo più trasmesso in radio.
A fare dei Boomdash una delle migliori band reggae italiane, è la loro capacità di fondere elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop all’interno di pezzi che si rivelano ogni volta vincenti.
Il loro ultimo lavoro in studio “Barracuda – Predator Edition 2019” rimarca l’attenzione costante verso tematiche sociali particolarmente care al gruppo: dal bullismo alla lotta dei diritti per l’amore omosessuale, i quattro artisti non hanno fatto mancare il loro personale supporto a favore di quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.
Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra sono pronti a stupire il pubblico con le versioni live dei loro pezzi più amati. In scaletta, mancheranno tormentoni come “Portami con te”, “Il solito Italiano”, senza dimenticare “Non ti dico no”, singolo certificato doppio platino dalla FIMI, nonché brano più tramesso dalle radio del 2018. Ultimo colpo messo a segno dalla band è la hit dell’estate “Mambo salentino”, featuring Alessandra Amoroso, che ben si addice ai ritmi caldi e travolgenti della bella stagione.
Con un set up di palco completamente rinnovato, i Boomdabash saranno accompagnati nel live da Carmine B Dog, noto batterista di fama nazionale tra i più versatili del momento.
Il concerto nella città di San Ferdinando si inserisce nell’ambito del Progetto “Ofanto Cultural Valley”, finanziato dalla Regione Puglia nel biennio 2019/2020.