Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Peppino de Filippo a Bari con “Non è vero… Ma ci credo”

Peppino de Filippo a Bari con “Non è vero… Ma ci credo”

Non è vero... Ma ci credo
Evento
Non è vero... Ma ci credo
Località
Bari (BA) - Teatro Bravò
Data/periodo
25 maggio 2018
Orario
20:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3803433656

Il teatro Bravò della città metropolitana di Bari si prepara a portare in scena una delle opere chiave di Peppino de Filippo, “Non è vero… Ma ci credo”, a cura dell’associazione socio-culturale e teatraleAgea”.

L’appuntamento è fissato a venerdì 25 maggio 2018 alle ore 20:00 per la commedia in tre atti scritta dal celebre commediografo napoletano Peppino de Filippo, spesso attore associato alla figura di Totò con cui ha recitato in diverse pellicole. “Non è vero… Ma ci credo” ebbe un grande successo, tanto che dall’opera venne realizzato un film omonimo con la regia di Sergio Grieco. La storia parla di Gervasio Savastano, commendatore tormentato esageratamente dalla superstizione, tanto da attribuire a un suo dipendente, Belisario Malvurio, le ragioni della sua malasorte. Inoltre, problema ben più pressante, sua figlia Rosina è perdutamente innamorata di un altro suo impiegato, che il commendatore non ritiene all’altezza della ragazza. Tutto cambia con l’arrivo in scena di Alberto Sammaria, un nuovo lavoratore per conto di Savastano, gobbo dalla nascita ma portatore di un’intensa energia positiva. Amore, comicità, truffe, apparenze, saranno solo alcuni degli aspetti trattati da “Non è vero… Ma ci credo” di Peppino de Filippo, scrittore e commediografo geniale al punto che le sue opere sono riproposte tutt’ora con incredibile passione.

Peppino fondò nel 1931, con i suoi fratelli Titina ed Eduardo, la “Compagnia Teatro Umoristico: i De Filippo”, con cui ha un successo tale da permettergli tournée in tutta Italia, con una continua produzione di commedie, teatri sempre pieni e critiche uniformemente positive. In seguito a dissidi interni con il fratello Eduardo, Peppino lascia la compagnia specializzandosi nella produzione di opere teatrali di altissimo livello caratterizzate da un tocco sempre più personale, tra cui “Non è vero… Ma ci credo” risulta essere una delle più geniali e apprezzate.

L’appuntamento con una commedia che ha quindi fatto la storia è al 25 maggio presso il teatro Bravò di Bari, ore 20:00 con l’associazione socio-culturale e teatrale “Agea”.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia