Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il prossimo weekend sarà all’insegna della festa e del divertimento a Casamassima, in provincia di Bari, con la famosa “pentolaccia”. La 41esima edizione della Pentolaccia Casamassimese infatti si terrà da sabato 17 sino a domenica 18 febbraio, dalle 15:00 sino a mezzanotte, con spettacoli in piazza Aldo Moro e nel Borgo Antico. Non mancheranno nel corso di questa speciale edizione food truck e mercatini artigianali, maestosi carri allegorici, coloratissimi Gruppi Mascherati e l’attesissimo gioco della pentolaccia, che al tramonto donerà gioia e golosità a tutti i presenti.
Quest’anno una importante novità, la festa nel borgo, quando sabato 17, dopo la tradizionale sfilata sul corso principale, con i gruppi mascherati, l’intrattenimento itinerante che arriverà festante nel Paese Azzurro delle Meraviglie, quando tra una favola e l’altra, attori ed animatori si esibiranno in divertenti coreografie, spettacoli e concerti nelle piazzette e nei vicoli del borgo medievale, denominato proprio Paese Azzurro per il colore della calce che ricopre la maggior parete delle case.
In piazza Aldo Moro, sosteranno i carri, si terrà il mercatino delle favole e sarà possibile assaggiare il tipico cibo di strada dai food truck che incorniceranno l’apertura della Pentolaccia. In entrambe le giornate sarà possibile visitare e partecipare al laboratorio di realizzazione muppets, visitare la mostra March Chagall. Le Favole a Palazzo Monacelle, ascoltare musica itinerante e live concert. L’obiettivo della manifestazione è quello di colorare le vie del paese per vivere due giorni all’insegna della follia, con l’unica regola di “indossare un sorriso”, una maschera, lasciare a casa la tristezza e la negatività per lasciarsi completamente catturare dall’allegria.
sabato 17 febbraio
domenica 18 febbraio