Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Lucio Battisti, sarà omaggiato durante le due serate a lui dedicate, che si terranno sabato 27 e domenica 28 giugno al Chiostro Santa Chiara di Mola di Bari.
Pensieri e parole: omaggio a Lucio Battisti, questo il nome della due giorni, vedrà il cantante e attore Cristian Levantaci indossare i panni di Mogol e raccontare, attraverso la sua voce, il sodalizio con l’artista prematuramente scomparso nel 1998.
Le serate, che prendono il nome dal titolo di una celebre canzone nata dalla collaborazione tra i due, vedranno Mogol-Levantaci raccontare come sia nato il tutto, dal rapporto con Battisti al clamoroso successo ottenuto, senza omettere le paure, le incomprensioni, le frasi non dette e tutti quei giudizi che hanno spesso insidiato la sensibilità di Lucio.
Questo racconto, che vuole anche essere un omaggio alla vera amicizia tra i due, vedrà lo spettatore accompagnato in un turbinio di emozioni, colori, racconti e suggestioni. Il tutto, inoltre, sarà impreziosito da contributi video e da un impianto scenico con luci dalle tinte cangianti, che ricorderanno inesorabilmente la vita di Lucio.
Sul palco di Mola di Bari salirà anche l’ensamble orchestrale di otto elementi di Suoni dal Sud, per cui Mario Longo ha ri-arrangiato alcuni tra i più grandi successi della coppia vincente di Mogol-Battisti.
Come specificato dagli organizzatori, lo spettacolo rispetterà tutte le nuove disposizioni previste dalle Linee guida e dai Protocollo di igiene e sicurezza anti Covid-19 emanate dalle Autorità competenti, così come previsto nel DPCM del 15/05/20 e dall’Ordinanza Regionale 225 del 10/06/20.
Dato il numero esiguo di posti, si consiglia di acquistare in anticipo il proprio biglietto. Questi i costi: