Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Pedalata verso la Stella di Laureto, attesa la terza edizione

Pedalata verso la Stella di Laureto, attesa la terza edizione

Pedalata verso la Stella di Laureto
Evento
Pedalata verso la Stella di Laureto
Località
Fasano (BR) - Piazza Ciaia
Data/periodo
6 gen 2018
Orario
ore 8:00
Ingresso
a pagamento

La Stella Cometa di Monte Rivolta torna ad essere la protagonista del Natale fasanese. Reduci dall’incredibile successo registrato negli scorsi anni, in collaborazione con il “Comitato Stella sulla Grotta”, il gruppo “Tutti pazzi per la MTB – Fasano” rinnova l’appuntamento con la “Pedalata verso la Stella di Laureto – 3^ Edizione”. La stella cometa, composta da circa 5000 lampadine, adagiata sul costone di Monte Rivolta e visibile a decine di chilometri di distanza, è una realizzazione unica, non solo per la sua suggestiva visibilità, ma anche per l’artistico presepe realizzato nella grotta naturale che si apre al centro della stella.

L’edizione 2017, prevista sabato 6 gennaio, si arricchisce inoltre di un’importante novità dal momento che gli organizzatori hanno pensato di allargare i confini della manifestazione, invitando tutti gli amici Bikers provenienti dai paesi limitrofi, incentivando la conoscenza del  territorio e delle tradizioni locali.  Tenendo conto del dislivello e delle pendenze da affrontare, è consigliata una buona preparazione atletica, anche perché il percorso è lungo circa 10 km e si snoderà su strade asfaltate e qualche tratto di strada battuta.

INFORMAZIONI

Il raduno è previsto per le ore 8.00 in piazza Ciaia e la partenza avverrà alle ore 8.30.
Per i ciclisti che arriveranno in auto, è stata individuata un’area parcheggio in Largo Palmina Martinelli, dove ci saranno alcuni ragazzi del gruppo “Tutti pazzi per la MTB – Fasano” che raccoglieranno le adesioni e accompagneranno i partecipanti al luogo del raduno.

È necessario confermare preventivamente la presenza all’evento tramite e-mail (indirizzo tuttipazziperlamtb@libero.it) o portando con sé la liberatoria di responsabilità stampata e firmata, per ottimizzare i tempi di iscrizione.
Il contributo di partecipazione è di € 2,00, destinati alla copertura degli acquisti preventivi delle vivande e ad un’offerta al “Comitato Stella sulla Grotta” che ha gentilmente a offerto piena disponibilità.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia