Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Si è rimessa in moto la Delegazione FFC di Massafra e A.S.D. Ciclismo Massafra in vista della quarta edizione di “Pedalando per la ricerca“, l’iniziativa a carattere sportivo-solidale che attraverserà le vie di Massafra domenica 21 ottobre.
Obiettivo principale, quello di raccogliere fondi per la ricerca contro la fibrosi cistica, per cui si stanno prodigando i gruppi di sostegno alla Fondazione di ricerca fibrosi di Massafra ed Alberobello, in collaborazione con l’ASD Ciclismo Massafra.
Inserito nell’ambito della XVI Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, l’evento si avvarrà della partecipazione del presidente FFC Matteo Marzotto, dei campioni Mario Cipollini, Max Lelli, Andrea Gurayev, e della ultracycler Guinnes World record per il giro del mondo in bicicletta Paola Gianotti.Tutti insieme, una sola grande forza, per dimostrare che per certe battaglie non ci sono colori e distanze che tengano, ma solo il coraggio e la tenacia di correre contro il tempo per trovare una cura possibile.
Con partenza e traguardo a Massafra, la pedalata si snoderà lungo un percorso di 60 chilometri, attraverso le Masserie di Crispiano. L’appuntamento per il ritrovo è fissato alle ore 7.00 di domenica 28 ottobre, in piazza Vittorio Emanuele, mentre la partenza sarà alle ore 8.00.
Alle 14.00 è previsto il pranzo solidale a Crispiano, presso il ristorante Masseria Amastuola, su offerta minima pari a 40 euro per gli adulti (di cui 6 euro verranno devoluti come donazione a favore della ricerca) e 15 euro per i bambini. Sarà possibile contribuire alla ricerca non solo con la quota di partecipazione alla pedalata (10 euro), ma ance acquistando i Ciclamini della Ricerca presso la postazione dei volontari FFC in piazza Vittorio Emanuele. Tutte le offerte raccolte nel corso della giornata contribuiranno al finanziamento di uno dei nuovi progetti di ricerca FFC 2018 adottati dalla Delegazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, rivolgersi a:
Maria Aurelia 329 2025039
Giovanni 329 5719248
Maurizio 348 69 76370