News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Pasticciotto Day, torna l’iniziativa del dolce a metà prezzo

Pasticciotto Day, torna l’iniziativa del dolce a metà prezzo

“Il prossimo 1 giugno il pasticciotto sarà venduto alla cifra simbolica di 60 centesimi.”
Pasticciotto Day, torna l’iniziativa del dolce a metà prezzo

Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest’anno torna il Pasticciotto Day. Nato a giugno 2020 con l’intento di suggellare la piena ripresa delle attività commerciali del territorio, questa iniziativa si è subito imposta come evento di risonanza nazionale: tanti i maestri pasticceri salentini che aderirono anche al di fuori dei confini regionali.

Scopri di più su: Pasticciotto Day, a Lecce metà prezzo per il dolce simbolo

Anche per quest’anno, dunque, i gustosi pasticciotti saranno venduti, il 1 giugno, a un costo ridotto di 60 centesimi. Simbolo del Salento che viene apprezzato in tutto il mondo, questo dolce si presenta apparentemente semplice ma è in realtà pieno di sorprese e ricco di sfumature di gusto e profumo, soprattutto se appena sfornato.

Scopri di più su: Pasticciotto leccese. Un dolce di pasta frolla con crema pasticcera

Ogni attività che aderirà al Pasticciotto Day 2021, inoltre, sarà protagonista di una vera e propria fiera diffusa, interamente dedicata alla promozione del pasticciotto, la cui preparazione diventerà il tema principale di una serie di eventi digitali che si terranno sulle piattaforme social dedicate all’evento.

Pasticciotti per gli operatori sanitari impegnati nella pandemia

Ma non solo. Come già accaduto nella prima edizione, uno dei momenti salienti dell’iniziativa sarà dedicato a garantire un attimo di dolcezza anche gli eroi in camice bianco che in tutta Italia hanno combattuto e ancora combattono ogni giorno la battaglia contro il virus: tante, infatti, le adesioni al Pasticciotto Day grazie alle quali anche quest’anno sarà possibile riservare una fornitura di pasticciotti agli operatori delle strutture ospedaliere di Lecce, Brindisi, Galatina, Scorrano, Tricase, Casarano, Copertino, Gallipoli, Milano (San Raffaele e San Paolo), Roma (Spallanzani), Napoli (Cotugno) e Torino (OGR). Il Pasticciotto Day, insomma, come “giornata del ricordo” annuale per celebrare la ripartenza e ricordare un periodo che deve insegnarci ad apprezzare le cose che sembrano scontate, e invece non lo sono: come poter assaporare il gusto inimitabile di un pasticciotto salentino.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento