Foggia: Passione Vivente
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Passione Vivente a Foggia, la sacra rappresentazione in piazza Giordano

Passione Vivente a Foggia, la sacra rappresentazione in piazza Giordano

Passione Vivente
Evento
Passione Vivente
Località
Foggia (FG) - Piazza Giordano
Data/periodo
15 Apr 2019
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Ispirata alla cruda e realistica visione del Cristo ritratto da Mel Gibson nel capolavoro cinematografico “The Passion”, torna a Foggia la Passione Vivente.

In apertura alla Settimana Santa, la sacra rappresentazione si terrà lunedì 15 aprile in Piazza Giordano, coinvolgendo circa 100 figuranti, diretti dal regista Gaetano Fascia che, oltre ad aver curato il testo e le musiche dell’evento, interpreterà anche Gesù. Enfatizzando le scene della flagellazione, del Calvario e della Crocifissione, ciò che deve balzare agli occhi dei visitatori è la sofferenza che il Signore dovette subire per redimere gli uomini.

Il percorso

Dal palco allestito in via Lanza, all’altezza dei portici, l’itinerario ripercorrerà le dodici stazioni della Passio Christi lungo la zona pedonale fino all’altro lato di Piazza Giordano, concludendosi con la Resurrezione di Gesù, in una Via Crucis che congiungerà due palcoscenici.

Gli interpreti

Ad affiancare Gaetano Fania, saranno Veronica Di Sibbio, nei panni del demonio, Connie Rollo nel ruolo dela Maddalena. Il cast è formato dagli attori di Scena Aperta, con la collaborazione del brillante attore foggiano Fabio Maggio, che interpreterà la figura di Giuda. Nelle vesti dei gladiatori ci saranno gli atleti della palestra Body Buildig Story, e i fire performer Alfredo Masotti, Michele Gioia, Marco Lo Campo e Roberto De Lillo metteranno in scena un combattimento tra bene ed il male, con spade infuocate e sputafuoco.

Voce narrante sarà Tonio Sereno, mentre l’aiuto regia video Cristian Levantaci e l’aiuto regia audio Angelo Liguori. A curare e coordinare le coreografie delle ballerine saranno Eva Maria e Francesca Panunzio.

Alla sua seconda edizione, anche quest’anno la Passione Vivente è organizzata dalla Parrocchia di Gesù e Maria, con il patrocinio del Comune di Foggia e dell’Assessorato alla Cultura diretto da Anna Paola Giuliani.

La locandina di "Passione Vivente"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia