Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Pasquetta in casa, è tempo di #labraceaccesachallenge

Pasquetta in casa, è tempo di #labraceaccesachallenge

“Il vincitore si è aggiudicato un buono Amazon da 25€.”
Pasquetta in casa, è tempo di #labraceaccesachallenge

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’ dovrà quest’anno essere rivisto a causa dell’emergenza coronavirus.

Dopo un breve periodo di illusione è infatti arrivata la conferma ufficiale: Pasqua e Pasquetta dovranno essere festeggiati rigorosamente in casa. I meravigliosi paesaggi italiani e pugliesi non potranno essere goduti come si deve.

È quindi inutile fantasticare su come avremmo potuto trascorrere il Lunedì dell’Angelo: ciò che è certo è che la pioggia degli scorsi anni, proprio quest’anno che sarebbe potuta scendere abbondante, non ci sarà.

Le previsioni meteo sull’intero Tacco dello Stivale, infatti, parlano chiaro: dal Gargano al Salento la regione godrà di un bel sole splendente.

Riponete gli occhiali da sole nella loro custodia: la Pasquetta 2020 si svolgerà in pigiama. Anche la tuta acetata stile Toti e Tata, utilizzata solamente in questa occasione, dovrà rimanere ben riposta nel proprio guardaroba.

Nonostante ciò, però, chi l’ha detto che il lunedì dell’Angelo sia irrimediabilmente rovinato?

Cosa fare a Pasquetta

È possibile dare da mangiare le proprie briciole alle paperelle anche nel proprio soggiorno. Che si tratti di quelle in carne e ossa o di quelle di una nota marca di detersivi che differenza fa?

Foto di: Marina Maglio

La vera protagonista del lunedì dopo Pasqua, la brace accesa, potrà essere presente anche nel proprio soggiorno. Rigorosamente attraverso lo schermo di un televisore, s’intende.

Come partecipare a #labraceaccesachallenge

Queste sono solamente alcune idee, già presenti sul web, per rendere la Pasquetta in casa un successo. Per incitare la vostra fantasia, però, lo staff di Puglia.com ha indetto #labraceaccesachallenge, un modo divertente per motivare le persone a trasformare questo lunedì in quarantena in opportunità di svago.

In che modo? Esortandole a mostrare attraverso un video o una foto come trascorreranno questa giornata. L’utente più creativo sarà valutato e premiato con un buono Amazon da 25€.

Per partecipare, bisogna:

1) pubblicare una foto o un video sul suo profilo Facebook o Instagram e usare l’hashtag #labraceaccesachallenge
2) taggare un amico
3) mettere Mi Piace alla pagina Facebook o seguire il profilo Instagram @pugliacom

Cos’altro aspettare? Dai il via alla tua sfrenata fantasia e partecipa a #labraceaccesachallenge!

Chi ha vinto #labraceaccesachallenge

La Pasquetta 2020 non è stata sicuramente all’insegna delle aspettative. Ammettiamolo: il sole splendente ha un po’ sorpreso tutti, già pronti, come ogni anno, a guardare l’interrotto scrosciare della pioggia.

Nonostante i malumori causati dalla necessità di dover indossare gli occhiali da sole, accessorio che viene automaticamente escluso per ogni Pasquetta, la giornata di ieri si è mostrata ricca di divertimento, anche se si è svolta sul balcone delle proprie abitazioni.

A mostrare entusiasmo per un Lunedì dell’Angelo decisamente fuori dagli schemi sono stati gli utenti di Puglia.com che, sia su Facebook che su Instagram, hanno deciso di partecipare alla nostra #labraceaccesachallenge.

Tra i goliardici momenti che ci avete mostrato, abbiamo proclamato vincitore @frakogram e i suoi ‘assembramenti’: per riprodurre una Pasquetta nel vero senso del termine della parola, basta avere solamente tanta fantasia.

A conquistare il giudizio positivo dello staff di Puglia.com è stata l’abilità dei due utenti che si sono messi in gioco di riuscire a mostrare tutta la tipica tradizione pugliese della Pasquetta: vino, birra, palla e, naturalmente, l’immancabile brace accesa!

Altrettanto simpatici sono stati gli altri partecipanti alla sfida: ecco qui una gallery dei più divertenti.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento