puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Pasquetta all’Eremo di Molfetta con Le Luci della Centrale Elettrica

Pasquetta all’Eremo di Molfetta con Le Luci della Centrale Elettrica

Le Luci della Centrale Elettrica live
Evento
Le Luci della Centrale Elettrica live
Località
Molfetta (BA)
Data/periodo
17 apr 2017

Non può esserci Pasquetta senza musica. Lo sa bene chi sceglie di passare la giornata della classica “gita fuori porta” all’Eremo Club di Molfetta che anche quest’anno si prepara ad ospitare ospiti d’eccezione.

Protagonista del palco sarà Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettrica che, negli ultimi decenni, sta spopolando sulla scena del cantautorato italiano.

Questo progetto artistico/musicale ha visto la luce nel 1984, rivelando subito una scrittura originale e una forza espressiva fuori dal comune che prendono forma nell’omonimo demo autoprodotto nel 2007, distribuito dall’artista direttamente ai concerti.

Da perfetto sconosciuto a uno dei casi discografici più eclatanti del momento, Brondi conquista il pubblico giovanile che in lui riconosce lo «specchio di una generazione, oltre che un modello musicale di riferimento, abbastanza diretto e disperato da assurgere al ruolo di vera e propria icona».

L’ultimo album “Terra”, uscito il 3 marzo scorso, a tre anni di distanza dal precedente lavoro di studio “Costellazioni”, è un disco etnico dove la musica balcanica si incontra con i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane.

Prodotto in collaborazione con Federico Dragogna de I Ministri, l’album è disponibile in formato CD+libro e vinile+libro, e la scelta nasce dalla volontà di rivelare ai fan il ‘diario di viaggio e di divagazioni’ dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio.

In copertina spiccano delle “sculture primordiali” composte di pietre colorate, che in realtà rappresentano un’installazione di land art di Ugo Rondinone nel deserto del Nevada, ad indicare come « gli esseri umani riescono a rendere bello anche un deserto», oppure possono essere intese come«una metafora di Las Vegas, a mezz’ora di distanza, del suo niente luccicante».

Anche in questo quarto lavoro, Brondi conferma la sua innata capacità di raccontare i cambiamenti culturali e sociali degli ultimi decenni intrecciando la canzone d’autore con i suoni e i ritmi del mondo.

Con lui sul palco Marco Ulcigrai, Matteo Bennici, Giusto Correnti, Angelo Trabace, oltre agli altri artisti che si alterneranno dal pomeriggio fino a tarda serata: Sequoyah Tiger, Ed Mondo, Taraf de Funiculàr e il dj set di Flamingo Bar e Jolly Mare.

Molfetta (Bari)
Eremo indie Club
Via Ss 16 Molfetta-Giovinazzo Km 779
ore 16:00
Ticket: 12€+dp (prevendita) | 14€ (botteghino)

Prevendite disponibili qui: goo.gl/UAbD7q
Punti vendita BookingShowgoo.gl/I7ecNC

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia