Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il prossimo 19 novembre a partire dalle 19:00 al Teatro Mimesis di Trani, in via Pietro Palagano, 53, si terrà uno spettacolo interamente dedicato ad uno dei personaggi della letteratura italiana più controversi ed amati al tempo stesso. La serata dal titolo “Pasolini. La voce, il mito, la musica” sarà una completa celebrazione dell’eredità di uno dei più grandi intellettuali italiani dello scorso secolo: Pier Paolo Pasolini.
Nel corso della serata si terrà la performance teatrale e musicale nella quale Augusto Ponzio in qualità di voce recitante e Pierpaolo Martino al basso ed elettronica, metteranno in scena il mito di Pasolini e le sue capacità di reinterpretare e riprendere costantemente il mondo classico attraverso processi di critica obiettiva e decostruzioni dei falsi miti del mondo capitalistico che assale la società odierna.
La voce di Pasolini diventa un intervallo nel cuore della contemporaneità, attraverso l’elogio e l’ascolto della musica. Le arti si sviluppano come uniche risorse per mettere in crisi l’ideologia radicata nella continua produzione-consumazione che non solo mortifica le reali capacità dell’uomo quanto ne distrugge l’umanità più concreta.
Una serata nel corso della quale rivivere a pieno il mito del celebre poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, drammaturgo e giornalista italiano, uno dei maggiori artisti ed intellettuali che il XX secolo abbia mai conosciuto. Una versatilità culturale che lo portò ad essere noto e a primeggiare in diversi ambiti letterari ed artistici.
All’evento si accede con prenotazione obbligatoria.