Andria: Partita della solidarietà
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Partita della solidarietà, ad Andria la Nazionale Italiana Cantanti

Partita della solidarietà, ad Andria la Nazionale Italiana Cantanti

Partita della solidarietà
Evento
Partita della solidarietà
Località
Andria (BT) - Stadio degli Ulivi
Data/periodo
8 Giu 2019
Orario
ore 19:30
Ingresso
a pagamento

È pronta a scendere in campo la “Nazionale Italiana Calcio Tv” nella tradizionale Partita della Solidarietà che, sabato 8 giugno, vedrà volti noti dello spettacolo e del calcio sfidare gli imprenditori andriesi, riuniti nella squadra della onlus “Amici per la vita”. 

Tanti volti della Tv

Confermata la location, lo stadio degli Ulivi di Andria, dove il fischio di inizio è previsto alle ore 19.30.

In attesa di conoscere la rosa della squadra degli artisti della Tv, sono al momento confermate le presenze degli attori Riccardo Scamarcio e Sebastiano Somma, degli inviati di “Striscia la Notizia” e dei comici di “Colorado Cafè”, assieme a quelle degli ex calciatori Nicola Amoruso e Gennaro Del Vecchio, da anni protagonisti dell’iniziativa che coniuga sport e beneficenza. Tante saranno le sorprese e le presenze dei volti noti del piccolo e grande schermo, a disposizione per scattare selfie e a firmare autografi per i loro fan.

Ci saranno i due comici di “Colorado”: Marco Bazzani meglio noto come Baz e il “vintage” Nicola Virdis. Anche “Striscia la notizia” sarà presente ad Andria con l’inviato Luca Galtieri e il “velino” Pierpaolo Petrelli. Da un altro reality di successo come “Temptation Island”, invece, arriverà Andrea Zenga, figlio del portierone Walter. Tra gli ex calciatori di successo, ci sarà anche Pietro Maiellaro, il “Maradona” pugliese che ha illuminato il calcio negli anni 90.

Una giornata “senza sbarre”

Ospiti della serata saranno, inoltre, sei top model italiane, che parteciperanno alla prossima edizione del concorso di bellezza Miss Mondo, mentre un’interessante novità di questa nona edizione sarà la presenza tra il pubblico dei dieci ragazzi ospiti della comunità di “Senza sbarre”.

È bene ricordare, infatti, che l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al progetto diocesano fortemente voluto dal vescovo Luigi Mansi, incentrato sul reinserimento in società dei detenuti. Proprio in occasione della partita, dieci ragazzi attualmente reclusi per pene pesanti, hanno ricevuto un permesso speciale dai magistrati per poter assistere all’evento e collaborare con l’organizzazione. Si tratta di un segno tangibile di inserimento dei carcerati o ex carcerati nella società, attraverso il volontariato.

I biglietti sono già in vendita presso il negozio Tuttosport, il club Briagata Fidelis e il bar Notorius.

Apertura cancelli ore 18:30.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia