Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Parte da Taranto il “Vulcano Summer Tour” di Clementino

Parte da Taranto il “Vulcano Summer Tour” di Clementino

Clementino - Vulcano Summer Tour
Evento
Clementino - Vulcano Summer Tour
Località
Taranto (TA) - Rotonda del Lungomare
Data/periodo
17 giu 2017
Orario
19:00

Sarà la città di Taranto, in occasione del Raffo Fest 2017, ad inaugurare la stagione dei concerti del rapper napoletano Clementino che, il prossimo 17 giugno, farà esplodere il suo “Vulcano Summer Tour”.

Reduce del successo del brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo “Ragazzi fuori” e della partecipazione al Concertone del 1° maggio 2017 in diretta su Rai3 nell’inedita veste di conduttore, ora Clementino è pronto a partire per tutta Italia presentando dal vivo i brani del suo ultimo album “Vulcano”.

Considerato uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, ha pubblicato il suo quinto lavoro lo scorso 24 marzo su etichetta Universal, raccogliendo 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e, per la prima volta, interpretate senza nessun featuring. Spiccano nel disco i cosiddetti brani “Clementiani”, come lui stesso ama definire, , “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e i pezzi più ntrospettivi “Stamm Ccà” e “Cenere”, oltre al brano sanremese “Ragazzi fuori” e la hit “Tutti scienziati”, attualmente in rotazione radiofonica.

Interessante anche il videoclip del pezzo, in cui il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 «Non ci resta che piangere», che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni.

Altro omaggio al mondo nel cinema nell’album è quello al regista de “La Grande Bellezza” con l’omonimo brano “Paolo Sorrentino” a lui completamente dedicato.

Lo spettacolo di questa nuova tournée si preannuncia “esplosivo” da ogni punto di vista, con un allestimento totalmente rinnovato, in cui il rapper partenopeo potrà coniugare la sua musica alle doti da attore sviluppate in anni di teatro, presentando non solo i brani del suo ultimo album, ma ripercorrendo i  numerosi successi appartenenti ai precedenti lavori discografici.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, Clementino offrirà al grande pubblico uno show imperdibile, accompagnato sul palco dal noto dj e produttore TY1.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia