Ostuni: Festival della Letteratura di Viaggio
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Parte da Ostuni il Festival della Letteratura di Viaggio 2017

Parte da Ostuni il Festival della Letteratura di Viaggio 2017


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Festival della Letteratura di Viaggio
Evento
Festival della Letteratura di Viaggio
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
dall'8 al 10 set 2017
Ingresso
gratuito
Informazioni

Un giro intorno al mondo attraverso Letteratura, Geografia, Musica, Fotografia, Antropologia, Teatro, Filosofia, Giornalismo e Storia: questo il racconto che prenderà vita nella X edizione del Festival della Letteratura di Viaggio, in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2017 a Ostuni. Parte proprio dalla Puglia e si moltiplica in tre regioni diverse l’evento, nato a Roma nel 2008 e promosso dalla Società Geografica Italiana, dedicato al racconto del mondo, di luoghi e culture attraverso diverse forme di narrazione del viaggio. Una ventina gli appuntamenti previsti nel cartellone di Ostuni: 6 incontri (dialoghi tra narratori di diverse tipologie), 3 tavoli (tra specialisti, amministratori e accademici), 1 mostra (di foto contemporanee e d’epoca, mappe, libri), 1 laboratorio (di scrittura e fotografia in viaggio), 2 appuntamenti con l’autore (alba con il fotografo e mezzanotte con lo storyteller), 3 passeggiate d’autore (in compagnia di un archeologo, un fotografo, una guida). Lo “scaffale del viaggio”, con libri degli autori protagonisti degli incontri, è a cura della Bottega del Libro di Ostuni.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, fino a esaurimento posti, fatta eccezione per i laboratori e le passeggiate, usufruibili su prenotazione. Gli incontri sono condotti da Giovanna Zucconi, giornalista e scrittrice, mentr le letture sono degli allievi del Liceo classico Antonio Calamo di Ostuni, coordinati da Isabella Ayroldi.  Umberto Galimberti, Valerio Massimo Manfredi, Valerio Magrelli, Franco Arminio e Raffaele Nigro sono solo alcuni degli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione che si svolgerà nella Città Bianca.

Il Festival a Ostuni è un progetto interregionale di eccellenza South Cultural Routes, realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Puglia e di Puglia Promozione, in collaborazione con il Comune di Ostuni, il Museo Civico e Parco Archeologico di Ostuni, il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, Confguide Confcommercio e Confcooperative Federcultura Turismo Sport Puglia. La manifestazione proseguirà poi a Benevento con l’inaugurazione della mostra “L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi” di Paolo Rumiz e compagni (dal 17 settembre 2017), per poi concludersi a Roma (dal 21 al 24 settembre 2017).

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento