Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Ritorna con la sua settima edizione la Run For Parkinson’s (Run4Parkinson), il prossimo 20 maggio 2018 a parco 2 Giugno a Bari, evento patrocinato a livello mondiale dal World Parkinson’s Congress, dal comune di Bari, con il sostegno della regione Puglia e la presenza di Amici di Vivere a Colori, associazione di clownterapia.
La manifestazione riunisce in un unico evento le Associazioni Parkinson di tutto il mondo, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia degenerativa ancora oggetto di ricerche, per raccogliere fondi con i quali finanziare i progetti di riabilitazione per coloro che ne sono affetti.
Saranno presenti due percorsi differenti di diverse lunghezze così da venire incontro alle possibilità dei partecipanti, uno dedicato ai runners con una lunghezza di 9,6 km per un totale di 12 giri di un campo prestabilito, l’altro di lunghezza inferiore che sarà possibile percorrere anche senza necessariamente correre, magari a ritmo di marcia, idoneo a famiglie e coloro che partecipano con i loro amici a quattro zampe.
La manifestazione non sarà comunque competitiva, l’evento è dedicato esclusivamente alla malattia degenerativa del Parkinson e i chilometri che ogni partecipante percorrerà si andranno a sommare a quelli percorsi da ogni iscritto alle varie maratone sparse in tutto il mondo. La corsa di ogni corridore pugliese sarà l’equivalente di una grande staffetta sparsa su tutto il mondo. Tagliato il traguardo saranno tutti vincitori, sarà possibile correre, passeggiare, muoversi in bici, con animali domestici, tutto sarà dedicato al piacere di poter stare insieme. Premi speciali saranno rilasciati alla società o al gruppo con più iscritti, al più giovane della competizione e al più anziano.
La pre-iscrizione è già possibile tramite il sito internet dedicato all’evento, e tutti i partecipanti saranno attesi presso la struttura che sarà realizzato al parco 2 Giugno con raduno alle ore 9:00 del mattino del 20 maggio e partenza prevista alle ore 10:00. Una manifestazione che vedrà il piacere dello stare insieme e la possibilità di raccogliere fondi e informazioni sul Parkinson come protagoniste.