Bari: Run For Parkinson's
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Parkinson, una corsa internazionale al Parco 2 Giugno, Bari

Parkinson, una corsa internazionale al Parco 2 Giugno, Bari

Run For Parkinson's
Evento
Run For Parkinson's
Località
Bari (BA) - Parco 2 Giugno
Data/periodo
20 mag 2018
Orario
9:00
Ingresso
a pagamento

Ritorna con la sua settima edizione la Run For Parkinson’s (Run4Parkinson), il prossimo 20 maggio 2018 a parco 2 Giugno a Bari, evento patrocinato a livello mondiale dal World Parkinson’s Congress, dal comune di Bari, con il sostegno della regione Puglia e la presenza di Amici di Vivere a Colori, associazione di clownterapia.

La manifestazione riunisce in un unico evento le Associazioni Parkinson di tutto il mondo, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia degenerativa ancora oggetto di ricerche, per raccogliere fondi con i quali finanziare i progetti di riabilitazione per coloro che ne sono affetti.

Saranno presenti due percorsi differenti di diverse lunghezze così da venire incontro alle possibilità dei partecipanti, uno dedicato ai runners con una lunghezza di 9,6 km per un totale di 12 giri di un campo prestabilito, l’altro di lunghezza inferiore che sarà possibile percorrere anche senza necessariamente correre, magari a ritmo di marcia, idoneo a famiglie e coloro che partecipano con i loro amici a quattro zampe.

La manifestazione non sarà comunque competitiva, l’evento è dedicato esclusivamente alla malattia degenerativa del Parkinson e i chilometri che ogni partecipante percorrerà si andranno a sommare a quelli percorsi da ogni iscritto alle varie maratone sparse in tutto il mondo. La corsa di ogni corridore pugliese sarà l’equivalente di una grande staffetta sparsa su tutto il mondo. Tagliato il traguardo saranno tutti vincitori, sarà possibile correre, passeggiare, muoversi in bici, con animali domestici, tutto sarà dedicato al piacere di poter stare insieme. Premi speciali saranno rilasciati alla società o al gruppo con più iscritti, al più giovane della competizione e al più anziano.

La pre-iscrizione è già possibile tramite il sito internet dedicato all’evento, e tutti i partecipanti saranno attesi presso la struttura che sarà realizzato al parco 2 Giugno con raduno alle ore 9:00 del mattino del 20 maggio e partenza prevista alle ore 10:00. Una manifestazione che vedrà il piacere dello stare insieme e la possibilità di raccogliere fondi e informazioni sul Parkinson come protagoniste.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia