Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Parenti Serpenti, risate e commozione con Lello Arena al Verdi di Brindisi

Parenti Serpenti, risate e commozione con Lello Arena al Verdi di Brindisi

Parenti Serpenti
Evento
Parenti Serpenti
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
15 feb 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Risate, lacrime e pensieri. Un concentrato di emozioni, lo spettacolo “Parenti Serpenti” che il prossimo 15 febbraio sarà in scena sul palco del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Nei panni del protagonista Saverio, il simpaticissimo Lello Arena, affiancato da Giorgia Trasselli nel ruolo di Trieste: insieme restituiscono luce alla pellicola del 1992 firmata da Mario Monicelli, trasformandola in una divertente e riflessiva commedia all’italiana.

Da parenti…a serpenti

È Natale e tutta la famiglia è riunita per il tradizionale cenone, per la felicità degli anziani genitori che aspettano questo momento tutto l’anno, trepidanti di rivedere i figli cresciuti e i nipoti, che vivono in altre città. Saverio, ex carabiniere in pensione, affetto ora da demenza senile, e sua moglie Trieste, sono sempre stati pronti ad accogliere in casa i loro quattro figli: Lina, con il marito Michele, Alessandro con sua moglie Gina, la vedova Milena e lo scapolo Alfredo. Si respira un clima di festa, fra i piccoli e immancabili rituali, i ricordi legati all’infanzia e i classici momenti di tensione tra fratelli e sorelle, mariti e mogli, che si cerca di appianare per non rovinare l’atmosfera. Ma quel che sembrava essere un momento di gioia per ravviare i legami di sangue, si trasforma in un appuntamento velenoso: i genitori, ormai in età avanzata, esprimono la necessità di essere ospitati ed accuditi fino alla fine dei loro giorni. Quale dei figli si farà carico di questo gravoso compito?

Una storia semplice, che esplora le ipocrite e meschine dinamiche familiari, in cui ciascuno può rispecchiarsi. Sentimenti di odio e amore lasceranno spazio, sul finale, ad un colpo di scena triste e inaspettato, che inevitabilmente farà riflettere. Al centro dell’attenzione, il complesso rapporto tra genitori e figli, che crolla nel momento in cui sono i primi a dover chiedere cura e amore ai propri figli, sconvolgendo gli equilibri e portando a galla vecchi rancori.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia