Minervino Murge: 30 anni di successi...in tour
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Paolo Belli e la sua Big Band in piazza a Minervino Murge

Paolo Belli e la sua Big Band in piazza a Minervino Murge

30 anni di successi...in tour
Evento
30 anni di successi...in tour
Località
Minervino Murge (BA) - Piazza Bovio
Data/periodo
30 Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Una carriera lunga trent’anni quella di Paolo Belli che, tra programmi televisivi, spettacoli teatrali, concerti in Italia e all’estero, ha più di una ragione per festeggiare un traguardo così importante.

E sarà proprio una grande festa il concerto che lo show man terrà a Minervino Murge lunedì 30 settembre in Piazza Bovio, naturalmente accompagnato dalla sua insostituibile Big Band.

30 anni di successi…in Tour!” regalerà al pubblico minervinese uno spettacolo coinvolgente, dal ritmo frenetico, in un crescendo di note ed emozioni che renderanno il pubblico protagonista e parte integrante dello stesso show.

Nonostante i suoi numerosi impegni, tra cui il prestigioso incarico di Presidente della Nazionale Italiana Cantanti, Paolo Belli non ha mai abbandonato la sua passione per la musica e, proprio a giugno scorso, ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Sei il mio giorno di Sole”.

«Una calda e solare dichiarazione d’amore», come lui stesso l’ha definito, il brano è contraddistinto da una vena di allegria e positività, attraversato da un sound divertente e contemporaneo che volge lo sguardo a nuove influenze musicali.

La Big Band

Dai tempi di “Torno Sabato” con Panariello, la Big Band di Paolo Belli è sempre stata al suo fianco, in Tv, teatro e nei tour in giro per l’Italia. Attualmente è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore), Juan Carlos Albelo Zamora (violino e armonica).

Paolo Belli

Volto musicale del programma del sabato sera di Rai Uno “Ballando con le stelle“, il cantante di Formigine ha pubblicato il suo primo album “Ladri di Biciclette” alla fine degli anni ’80 e, nel corso della sua carriera, ha avuto la fortuna di collaborare con artisti di alto prestigio quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento