Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’estate dell’Outlet Village è ricca di eventi divertenti e pieni di energia. È in programma infatti per il 29 luglio 2017, alle 21 il concerto gratuito di Paola Turci. Il centro commerciale vedrà esibirsi sul palco, allestito proprio per l’estate, Paola Turci, un’artista che vide il suo esordio nel 1986 sul palco del Festival di Sanremo. Un ritorno straordinario nella scorsa edizione del Festival sanremese dove con il brano “Fatti bella per te” sta girando l’Italia con il suo tour che ha visto tra le altre tappe quella nell’auditorium Parco della Musica a Roma.
Lo spettacolo della cantautrice romana a Molfetta si inserisce nel cartellone delle iniziative in rassegna per Bari in Jazz. Tra gli altri eventi previsti nella stessa location le entusiasmanti armonie di Goran Bregovic che darà vita ad un evento esclusivo.
La cantante italiana, nonostante le avversità si caratterizza come un’icona di forza e tenacia nel panorama musicale nazionale, le sue canzoni sempre grintose e decise denotano una forza esplosiva ed unica. Nel 1993 fu infatti vittima, mentre era diretta ad esibirsi in un suo concerto, di gravissimo incidente d’auto, dopo il quale dovette subire numerosi interventi.
La sua carriera quasi ininterrotta l’ha vista spesso affiancare grandi personaggi della musica italiana come Riccardo Cocciante. Diversi i brani scritti direttamente da Paola Turci per artisti di grande calibro come Luca Carboni, per il quale compose un brano con un insolito tema lesbo, nello stesso periodo partecipa con altri artisti al collettivo Innocenti Evasioni, un tributo per l’opera di Lucio Battisti, all’interno del quale inserirà una sua personalissima e celebre versione di “Ancora Tu”. Nel 1995 il suo ritorno trionfante con l’album “Una sgommata e via“, anche titolo del suo secondo trainante, scritto per lei da Vasco Rossi, con testi un po’ più leggeri e sonorità pop-rock, quelle che la contraddistingueranno poi per il resto della sua carriera.