Taranto: Paola Turci - Secondo cuore tour
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Paola Turci arriva a Taranto con “Il Secondo Cuore Tour”

Paola Turci arriva a Taranto con “Il Secondo Cuore Tour”

Paola Turci - Secondo cuore tour
Evento
Paola Turci - Secondo cuore tour
Località
Taranto (TA) - c/o Teatro Orfeo
Data/periodo
14 dic 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sarà uno spettacolo “a tre dimensioni” ad inaugurare la 74esima stagione concertistica degli Amici della Musica «Arcangelo Speranza» al Teatro Orfeo di Taranto. Giovedì 14 dicembre nel capoluogo ionico arriva l’anima e la voce di Paola Turci, impegnata da mesi in un tour che ha toccato i più importanti teatri italiani, cavalcando l’onda del successo con la sua ultima fatica discografica «Il Secondo Cuore New Edition».

Anticipato dal nuovo singolo «Off-Line», l’album, oltre ai brani de «Il secondo cuore», pubblicato a marzo dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, contiene tre inediti (il nuovo singolo, «Eclissi» e «Al posto giusto») e un dvd con le immagini e le interviste inedite dell’artista in tour, il backstage, le emozioni del preconcerto, riflessioni a cuore aperto e performance inedite al pianoforte e alla chitarra. Il concerto si presenta suddiviso in tre parti, che vedranno la cantautrice proporre prima le canzoni dell’album più recente, «Il secondo cuore», poi un intermezzo acustico e, infine, un finale elettrico con i brani più popolari. Una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti quella che sta vivendo Paola Turci, tra cui la recente partecipazione come giurata d’eccezione a Venezia74 per Soundtrack Stars Award, che premia la migliore colonna sonora tra quella dei film in concorso.

Dai primi anni Ottanta ad oggi ne ha fatta di strada la cantautrice romana, pronta a celebrare i trent’anni di carriera in cui ha attraversato diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna ad una continua ricerca personale: dai primi felici esperimenti cantautorali agli album maggiormente ambiziosi, fino all’esplosione del grande successo arrivato con “Oltre le nuvole”, “Mi basta il paradiso” e, più recentemente, “Fatti bella per te”.

LA PROGRAMMAZIONE “AMICI DELLA MUSICA” 2017/18

La programmazione 2017-18 degli Amici della Musica, dopo Paola Turci, avrà tra i protagonisti, Maddalena Crippa in un omaggio ad Alda Merini, la poetessa dei navigli vissuta a Taranto durante uno dei momenti cruciali della sua esistenza (31 gennaio), e due virtuose dei rispettivi strumenti, la violinista Francesco Dego (25 gennaio) e la pianista Serena Valluzzi (14 maggio).

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia