News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Paola Piazzolla, è oro nel canottaggio a Poznan, premiazione a Barletta

Paola Piazzolla, è oro nel canottaggio a Poznan, premiazione a Barletta

“Paola Piazzolla è oro nel canottaggio Under 23 in Polonia, un trionfo per l'atleta della città di Barletta.”
Paola Piazzolla, è oro nel canottaggio a Poznan, premiazione a Barletta

Quello ottenuto dalla pugliese Paola Piazzolla nel corso dei mondiali Under 23 di Canottaggio di Poznan, in Polonia, non è solo un trofeo da primo posto, ma anche un vero e proprio pass per la storia, che segnerà il suo nome negli annali. Quello della nazionale dei giovanissimi azzurri, con la barlettana come protagonista del team di quattro di coppia pesi leggeri femminili, è stato un tempo da record che ha permesso di superare con disinvoltura la compagine olandese, quotata come favorita, assicurando la conquista della medaglia d’oro.

Paola Piazzolla, appartenente alle Fiamme Rosse e affiancata in team da Giulia Mignemi della SC Aetna, Allegra Francalacci della SC Firenze e Arianna Noseda della SC Lario, ha ottenuto il primo posto con un 6’54”85, dando l’impressione di dominare la competizione sin dall’inizio, come fosse tutto facile.

La medaglia d’argento è andata all’Olanda, giunta sul traguardo in 6’59”99, seguita dalla Francia con il suo 7’03”32. È la terza vittoria di seguito nella categoria Under 23 per l’atleta della città della Disfida, che va ad aggiungersi ai trionfi conseguiti a Rotterdam nel 2016 e a Plovdiv nel 2017. Tra i vari successi di Paola Piazzolla, il cui medagliere sta sommando soddisfazioni continue, è obbligo segnalare quello di Saratoga dello scorso anno, nella categoria Senior.

La premiazione della portabandiera delle Fiamme Rosse avverrà presso la Lega Navale della città di Barletta, come da tradizione, dove è presente la sede dei canottieri locali, simbolo di una gloriosa storia sportiva. Il trionfo di Paola Piazzolla si aggiunge a una seconda grande soddisfazione per l’atletica barlettana, ovvero la convocazione della giovanissima Matilde Rainis alla Coupe de Jeunesse, dove ha vestito i colori della nazionale azzurra canottieri a Cork, in Irlanda.

La ventunenne barlettana Paola Piazzolla ha portato ancora una volta il nome della sua città sulle vette dello sport mondiale, riconfermando la tradizione del comune della Disfida con l’atletica, patria da sempre di grandi sportivi. È solo l’inizio per colei che è stata definita la Regina del Canottaggio, sperando che il suo futuro le porti una serie di nuovi successi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia