Home » Notizie Puglia » News Bari »
I panzerotti pugliesi conquistano (anche) l’America. Due giovani pugliesi, una 27enne di Bitonto e un 36enne di Ruvo hanno esportato la prelibatezza tipica della regione a New York. Il successo di ‘Panzerotti Bites‘, questo il nome del locale, è stato fin da subito immediato.
Il celeberrimo prodotto impastato con acqua e farina è stato apprezzato da tutti coloro che si aggirano per le vie della Grande Mela. Una piccola Puglia nella grande America è stata riprodotta nel negozio di Brooklyn grazie ad un murales in cui sono rappresentanti iconicamente le principali tradizioni regionali.
Il luogo, inaugurato lo scorso 7 gennaio 2018, era in progetto già a partire dal 2015. L’intuizione di Vittoria Lattanzio e Pasquale De Ruvo si è rivelata quella giusta: tanti sono i clienti che quotidianamente si recano nel negozio per assaggiare le bontà della Puglia.
Oltre al piccolo ma delizioso panzerotto, i due offrono altre ricette rigorosamente cucinate con veri ingredienti pugliesi, di difficile ma non impossibile ricerca: semola rimacinata di grano duro, olio extra vergine d’oliva, pomodori, olive, mozzarella e tanti altri.
Il panzerotto è stato apprezzato dai newyorkesi e dai turisti, che ne sono stati ghiotti fin da subito. L’iniziale difficoltà, stando a quanto raccontato dagli imprenditori, è stata quella di convincere i propri cari ad accettare l’idea che un prodotto così semplice potesse essere apprezzato dal mondo americano, da sempre conosciuto come amante di alcune pietanze come gli hot dog e gli hamburger.
Dopo un anno di attività però, è stato chiaro che i palati di Brooklyn abbiano più che apprezzato la cucina tipica pugliese. La risposta è data dalla pagina Facebook dell’attività, che conta oltre i 5mila mi piace e presenta numerosissime recensioni, tutte a 5 stelle e con promesse di ritornare a mangiare quegli strani ma deliziosi panzerotti.
Data: 15 Gen 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.