Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » SAC TratturArte invita alla scoperta del Palazzo Ducale di Torremaggiore

SAC TratturArte invita alla scoperta del Palazzo Ducale di Torremaggiore

Una narrazione emozionale: il Castello Ducale
Evento
Una narrazione emozionale: il Castello Ducale
Località
Torremaggiore (FG) - Castello Ducale
Data/periodo
19 nov 2017
Orario
dalle 11:00 alle 13:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Tutti gli appassionati di storia, arte e archeologia, ma anche semplici visitatori attivi e curiosi, troveranno pane per i loro denti domenica 19 novembre, in occasione del nuovo appuntamento messo a segno dal progetto SAC TratturArte dal titolo “Una narrazione emozionale: il Palazzo Ducale”, alla scoperta della bellezza dell’antico Castello di Torremaggiore. I partecipanti saranno guidati all’interno della fortezza, per rivivere il clima culturale e ripercorrere le vicende storiche che l’hanno visto protagonista: aneddoti, racconti, vicende di rilievo storico e artistico prenderanno vita in un dialogo vivace e accattivante con un’accurata selezione di reperti archeologici che andrà a focalizzare l’attenzione sugli aspetti legati alla carismatica figura del principe De Sangro.

Partito lo scorso settembre 2017, il progetto SAC TratturArte proseguirà fino al 31 dicembre 2018 nei comuni di San Severo, Torremaggiore, Apricena, Serracapriola, Poggio Imperiale, San Paolo Civitate e Chieuti, articolandosi in una serie di iniziative culturali realizzate all’insegna di un approccio di tipo esperienziale per la valorizzazione, promozione e conoscenza del territorio dell’Alto Tavoliere, con la finalità di consentire ad un pubblico quanto più diversificato possibile di sperimentare nuove forme di conoscenza, guidati da esperti nei diversi ambiti d’interesse. L’iniziativa si compone di tre differenti percorsi tematici proposti nel territorio del SAC Alto Tavoliere (Vie del Sacro e del Profano, Vie Erbose, Vie del Tempo) realizzati attraverso itinerari tradizionali, visite guidate animate, visite/eventi ‘location con vista’, visite/eventi ‘On Air’, Famiglie ATTive, visite ‘Passeggiando sotto le stelle’ e altri eventi di vario genere dedicati alle famiglie, ai bambini e alla terza età.

La partecipazione all’evento di domenica 19 novembre è gratuita, fino al raggiungimento di 25 partecipanti. Prenotazione obbligatoria contattando il numero telefonico 380.9020728 (Segreteria del progetto SAC TratturArte Alto Tavoliere). Sarà possibile effettuare la prenotazione da lunedì 13 a sabato 18 novembre dalle ore 13.00 alle 20.00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia