Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Domenica 29 ottobre con porta alle 17:30 e sipario alle 18:00 nell’Auditorium Bianco Manghisi di Monopoli si terrà il primo appuntamento della Rassegna per famiglie e bambini, che partirà proprio con lo spettacolo “Paladini di Francia – Vita, morte e disavventure di Orlando e altri strani paladini”, già vincitore del premio Eolo Awards 2009 con la produzione dei Cantieri Koreja di Lecce. Lo spettacolo è stato scritto da Francesco Niccolini ed è seguito dalla regia di Enzo Toma. Attori in scena saranno Francesco Cortese, Carlo Durante, Anna Chiara Ingrosso e la monopolitana Emanuela Pisicchio.
Lo spettacolo su Orlando di Roncisvalle “Paladini di Francia” è in realtà una rilettura al tempo stesso tragica e comica del classico incentrato sui paladini di Carlo Magno, le cui avventure dall’arrivo in corte dalla bella Angelica al noto massacro di Roncisvalle, sono una metafora delle bellezze e delle stesse crudeltà che caratterizzano la vita. Sul palco solo quattro attori ad interpretare ben undici ruoli diversi, con pupi che cambiano identità di volta in volta in base alla scena.
Un racconto che non conosce tempo, sempre attuale con la tecnica a cornice del teatro nel teatro, dove i celebri personaggi nati dalla penna di Ariosto riprendono vita e forma, parlando di guerra e amore, di destino e ricerca della dignità, in uno straordinario viaggio fatto di meraviglia e poesie.
Lo spettacolo è particolarmente indicato per bambini dai 7 anni in su.