News Taranto

Home » Notizie Puglia » News Taranto » “Paesi che vai…”, domani la puntata su Martina Franca

“Paesi che vai…”, domani la puntata su Martina Franca

“La trasmissione andrà in onda domenica 29 marzo alle 9:40 su Rai1.”
“Paesi che vai…”, domani la puntata su Martina Franca

Domani, domenica 29 marzo, a partire dalle 9:40 su Rai Uno ci sarà un imperdibile appuntamento con il programma Paesi che vai…. con una puntata che varcherà i confini della Puglia e farà tappa a Martina Franca, nel cuore della splendida Valle d’Itria.

Scopri di più su: Martina Franca, cittadina trecentesca nel bel mezzo della Valle d’Itria

Livio Leonardi, conduttore e ideatore di Paesi che vai…, programma che gode anche del Patrocinio del MIBACT, porterà il suo pubblico, attraverso la linea del tempo e della storia, alla scoperta di due correnti artistiche raffinate e spettacolari: il Barocco e la sua naturale appendice, il Rococò.

Martina Franca e la sua storia

Con il consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai 1, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi, insignito, proprio per questi motivi, di importanti riconoscimenti come la medaglia d’oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo o il Premio Internazionale Visioni per la TV della Fondazione Civita di Bagnoregio, percorrerà un lungo viaggio nella storia martinese, che come sarà spiegato in onda, racchiude un autentico scrigno di tesori architettonici dal sapore barocco e rococò. Immancabile, naturalmente, sarà la visita alla Basilica di San Martino.

Scopri di più su: Basilica S. Martino, il monumento messaggero di una cultura di pace

Oltre alle bellezze di Martina Franca, Leonardi esplorerà anche le terre della Valle d’Itria, nota per i suoi innumerevoli trulli. La vicina Alberobello, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO, accompagnerà gli spettatori in alcune immagini cinematografiche e televisive che hanno permesso a tutta la Puglia di essere conosciuti.

Mattatori assoluti, insieme a Livio Leonardi naturalmente, saranno Marcello Mastroianni, protagonista di Casanova’70 di Monicelli, e il nonno Libero nazionale, interpretato da Lino Banfi nella conosciutissima serie di Rai 1 Un medico in famiglia.

Paesi che vai… si conferma un appuntamento imperdibile grazie al suo mix variegato e dinamico in grado di appassionare i numerosi spettatori della trasmissione.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento