Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Pachamama e i suoi diritti, a Castellana Grotte dibattito nel cuore della terra

Pachamama e i suoi diritti, a Castellana Grotte dibattito nel cuore della terra

Un altro mondo per i diritti della Pachamama
Evento
Un altro mondo per i diritti della Pachamama
Località
Castellana Grotte (BA) - Museo Speleologico Franco Anelli
Data/periodo
25 lug 2018
Orario
19:15
Ingresso
variabile

A Castellana istituzioni e natura collaboreranno per Un altro mondo per i diritti della Pachamama, un evento particolare in programma per la giornata del 25 luglio 2018 presso la famosa città delle grotte più belle del mondo, un’iniziativa unica sia per importanza dei temi trattati che per location, 70 metri nel cuore della terra.

Giunto alla sua terza edizione, Un altro mondo per i diritti della Pachamama è patrocinato dal comune di Castellana Grotte e porta a far coincidere il tour internazionale di Alberto Ruz Buenfil con il film di Thomas Torelli Un Altro Mondo, unendosi per trattare il delicato concetto secondo cui siamo tutti parte di un unico Uno. L’idea proviene dagli antichi popoli delle Ande del sud America, i quali sostenevano che la madre Terra, nella loro lingua Pachamama, sia al centro di qualsiasi cosa e tutto ciò che rientra nello stato di natura è di conseguenza sacro.

Saranno due i momenti clou della giornata, suddivisi in mattina e tardo pomeriggio. Il primo sarà più istituzionale e prevederà la consegna della Carta dei Diritti della Terra e della Bandiera della Pace al sindaco della città Francesco De Ruvo, il tutto presso le sedi del comune alle ore 11:00 con ingresso libero. Sarà un momento dove le istituzioni e i cittadini uniranno le forze per cancellare i loro egoismi e mettere al centro del loro operato la santità della natura.

Alle ore 19:15 avrà luogo il secondo momento importante della giornata, presso il Museo Speleologico Franco Anelli, pronto a partire con un aperitivo celebrativo, a cui seguirà alle ore 20:00 una discesa presso le meravigliose grotte di Castellana, con destinazione Caverna della Fonte. Si potrà assistere alla proiezione del docufilm Pachamama – Manifesto per la Madre Terra, a cui seguirà un dibattito.

L’appuntamento per la discussione sull’importanza degli esseri viventi come un’unica entità con la stessa terra di Un altro mondo per i diritti della Pachamama è per il 25 luglio, mattina ore 11:00 presso il Comune di Castellana, tardo pomeriggio ore 19:15 presso il Museo Speleologico Franco Anelli, un’occasione unica e intrigante.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia