Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Out Of Bounds Film Festival, a Barletta i migliori cortometraggi

Out Of Bounds Film Festival, a Barletta i migliori cortometraggi

Out Of Bounds Film Festival - V Edizione
Evento
Out Of Bounds Film Festival - V Edizione
Località
Barletta (BT) - Cortile interno del Castello Svevo
Data/periodo
dal 9 al 23 ago 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Out of Bounds Film Festival è l’evento che ormai da anni accompagna l’agosto della città di Barletta e la manifestazione di Castello Cinema, proponendo in rassegna alcuni dei migliori corti d’autore accuratamente selezionati tra i migliaia ricevuti, con appuntamento ogni giovedì e premiazione finale attesa il 23 agosto 2018. L’iniziativa giunge alla sua quinta edizione e si svolge puntualmente nel cortile centrale del Castello Svevo del comune della Disfida, adeguatamente strutturato come un grande cinema all’aperto con schermo bianco e centinaia di posti a sedere.

Quando?

Gli appuntamenti con l’Out of Bounds Film Festival sono attesi ogni giovedì d’agosto fino alla premiazione, pertanto l’attenzione è tutta per le giornate del 9 e del 16 agosto, quando i cortometraggi precederanno e introdurranno le proiezioni dei film in rassegna per Castello Cinema, evento seguente che coinvolge le migliori pellicole dell’anno trascorso.

Il festival

Presente nel territorio dal 2013, l’Out of Bounds Film Festival è organizzato dall’associazione Gruppo Farfa Cinema Sociale Pugliese, in collaborazione con la cooperativa sociale Sette Rue ed il Comune di Barletta, il cui obiettivo è la realizzazione di quel che può essere definito Cinema Sociale, dove le pellicole diventano strumento dedito all’educazione e alla convivialità, creando una prospettiva culturale alternativa e invitando alla partecipazione, all’autonomia, alla creatività. Sotto la direzione artistica del regista Domenico De Ceglia e dell’attrice Maria Filograsso, l’Out Of Bounds Film Festival promuove una socialità dove sono tutti invitati a condividere, crescere insieme, condividere valori.

La finale

La serata del 23 agosto sarà interamente dedicata alla proiezione di cortometraggi d’autore, appuntamento durante il quale saranno premiati i vari vincitori e finalisti. La giuria preposta allo scopo è stata selezionata tra grandi esponenti della recitazione nostrana, come il regista Cosimo Damiano Damato, il critico cinematografico Lorenzo Procacci, lo sceneggiatore Luigi Dimitri, con Alvia Reale come presidentessa della giuria, una delle più raffinate interpreti teatrali dell’attuale teatro italiano.

Il prossimo appuntamento con l’Out Of Bounds Film Festival è per giovedì 9 agosto, presso il cortile interno del Castello Svevo della città di Barletta, ore 21:00.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia