Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
La commedia thriller di Robert Thomas, Otto donne e un mistero è pronta per salire sul palco del Teatro Comunale di Mesagne il prossimo 30 gennaio.
È Natale, fuori nevica, i regali sono sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze ed è tutto pronto, nonostante la villa sia rimasta isolata a causa delle precipitazioni nevose, tutti gli abitanti dell’abitazione, 8 donne e un uomo, non aspettano altro che festeggiare il 25 dicembre.
Una cattiva notizia, però, giunge prima dell’arrivo della notte: Marcel, l’unico uomo presente, è stato pugnalato a morte. La bella casa di campagna viene quindi trasformata in una prigione di paura: i fili del telefono sono tagliati e tutto diventa violentemente appeso ad un profumo di donna.
Le otto donne presenti in casa sono:
Chi sarà stata tra queste ad aver ucciso l’unico uomo presente in casa? La commedia noir si snoderà su supposizioni e ipotesi che puntualmente vengono smentite, rendendo lo spettacolo coinvolgente, divertente e misterioso al punto giusto. La struttura drammaturgica della commedia thriller di Robert Thomas è infatti un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo ormai abituato alla nuova generazione di criminologia psicologica. La soluzione del caso, infine, avviene senza un finale scontato e che si verifica solamente dopo un appassionante susseguirsi di colpi di scena e di pistola.