News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » “Otranto, Sicuramente”, la città non rinuncia al turismo estivo

“Otranto, Sicuramente”, la città non rinuncia al turismo estivo

“L'obiettivo della campagna è quello di garantire i soliti posti di lavoro legati alla stagione estiva.”
“Otranto, Sicuramente”, la città non rinuncia al turismo estivo

La Città di Otranto, nonostante l’emergenza in corso, non intende rinunciare alla stagione turistica ormai alle porte e lancia un programma dettagliato in grado di coniugare la fruibilità degli spazi pubblici con la sicurezza e il rispetto dei protocolli ministeriali e regionali.

Dopo un attento studio, dunque, il Comune ha elaborato un piano per garantire i soliti posti di lavoro legati alla stagione estiva e la sicurezza sia per i lavoratori che per gli ospiti che ogni anno arrivano in città per trascorrere le proprie vacanze.

“Otranto, sicuramente“, questo il nome della campagna di comunicazione integrata e pensata dall’Amministrazione comunale di Otranto, basa la propria forza su due principi chiave: sicurezza ed esperienza.

Vivere Otranto nonostante i decreti

Anche quest’anno, dunque, sarà possibile andare al mare, passeggiare tra i vicoli del borgo antico, visitare i monumenti e mangiare un gelato all’aria aperta. A cambiare, rispetto alla scorsa estate 2019, saranno le pratiche da mettere in atto per garantire la sicurezza di tutti: distanziamento, sanificazione, utilizzo dei Dpi e implementazione dei controlli.

Come specificato dal sindaco Pierpaolo Cariddi, Otranto accelera quel percorso già intrapreso che mira a trasformare una semplice vacanza in una vera esperienza da vivere a 360°. Proprio per questo motivo saranno riaperti tutti i contenitori culturali cittadini come il Castello Aragonese, Torre Matta e il Faro di Palascia. Ciascuna visita alla struttura, naturalmente, sarà svolta secondo il rispetto di tutti gli standard e i percorsi in grado di garantire le distanze sociali e tutte le accortezze che permetteranno di evitare la diffusione del virus.

Scopri di più su:
Castello di Otranto, la fortezza che guarda verso oriente
Punta Palascìa a Capodanno per ammirare i primi raggi solari del nuovo anno

Come sarà riorganizzato il centro storico

Ad essere trattato come un museo anche il centro storico, che vedrà l’obbligo dell’utilizzo della mascherina a partire dai suoi tre ingressi (porta terra, porta a mare e ponte di legno), fino al tavolo del bar o del ristorante prescelto.

Sanificazioni delle strade di Otranto

Un programma già concordato con le ditte specializzate, inoltre, garantirà costanti sanificazioni delle piazze e strade pubbliche, dei monumenti ed edifici pubblici, con attenzione particolare ai locali dei servizi igienici, ai cestini dei rifiuti, alle panchine e a tutte le superfici di appoggio delle persone.

Una adeguata segnaletica e la diffusione di un vademecum on line e cartaceo, trasferirà con facilità le informazioni necessarie per vivere al meglio la città.

Video-spot della città

Per invogliare i turisti a raggiungere la città, sui canali istituzionali del Comune saranno pubblicati alcuni video-spot con i contributi di giornalisti e persone dello spettacolo che amano la città. Immancabili, ovviamente, saranno gli scorci più belli di Otranto.

Grazie al contributo di fotografi professionisti e non che, gentilmente e gratuitamente ci hanno donato i loro scatti, abbiamo prodotto anche numerose immagini-cartolina con lo stesso claim che saranno postate, una al giorno, sempre sui canali istituzionali.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


2 commenti su ““Otranto, Sicuramente”, la città non rinuncia al turismo estivo

  1. Tiziana ha scritto:

    Vorrei venire il prossimo fine settimana e vorrei gentilmente sapere le spiagge sono pulite e si potrà accedere al faro.. grazie

    1. Puglia.com ha scritto:

      Ciao Tiziana,
      ti consigliamo di contattare direttamente l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica al numero 0836 801436 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento