Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Otranto ospita i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale

Otranto ospita i Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale

Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale
Evento
Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale
Località
Otranto (LE) - Castello Aragonese
Data/periodo
dal 23 set al 1 ott 2017
Ingresso
a pagamento

Saranno le splendide acque pugliesi ad ospitare l’edizione 2017 dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale, in programma da sabato 23 settembre a domenica 1 ottobre, riportando così nell’Italia continentale una competizione che coinvolgerà oltre centoventi persone tra fotografi, modelle e accompagnatori.

«L’Adriatico è il nostro mare – ha sottolineato Antonio Marcelli, presidente del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza (che curerà l’intera manifestazione, in collaborazione e con il sostegno tecnico del centro Scuba Diving, di Ursula e Stefano Levanto) – e zone meravigliose come quelle attorno alla Grotta dei Cervi e al Faro di Punta Palascia renderanno i campionati ancora più appassionante». Le competizioni si svolgeranno infatti nella zona compresa fra Otranto, Punta Palascia e Porto Badisco e, mentre i Campionati Individuali avranno la durata di due giornate ciascuno, quello per Società si disputerà in un’unica giornata. L’imbarcadero e la base logistica saranno il porto di Otranto ai piedi del castello, dove si svolgeranno le premiazioni nella giornata conclusiva e la comodità di raggiungere Otranto con mezzi propri agevolerà la maggioranza dei partecipanti nel trasportare l’attrezzatura. «La nostra scelta è caduta su Otranto e dintorni in quanto è una zona che non ha mai ospitato i campionati di fotosub e proprio perché siamo certi che l’organizzazione non avrà sbavature di sorta» ha precisato Marcelli.
Tre come di consueto saranno i titoli in palio per le 3 diverse categorie del Campionato Italiano di Fotografia Subacquea 2017: Titolo Individuale per la categoria Fotocamere Compatte della durata di due giornate; Titolo Di Squadra per Società della durata di una giornata; Titolo Individuale per la categoria Fotocamere Reflex della durata di due giornate.

La proiezione pubblica e la premiazione dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea si svolgeranno invece in due serate: mercoledì 27 e sabato 30 settembre alle ore 21.30 presso il Castello Aragonese di Otranto.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia