Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Otranto in fiore e Fisarmoniche del Mediterraneo, suoni e profumi in città

Otranto in fiore e Fisarmoniche del Mediterraneo, suoni e profumi in città

Otranto in fiore - Fisarmoniche del Mediterraneo
Evento
Otranto in fiore - Fisarmoniche del Mediterraneo
Località
Otranto (LE) - Castello Aragonese
Data/periodo
dal 25 al 27 mag 2018
Ingresso
gratuito

Si respira un’atmosfera di grande fermento nella città idruntina che, dal 25 al 27 maggio, sarà protagonista di ben due manifestazioni: “Otranto in fiore” e “Fisarmoniche del Mediterraneo”.

Otranto in fiore

La suggestiva cornice del Castello Aragonese ospiterà la manifestazione floristica che metterà in campo una serie di iniziative riguardanti la progettazione di giardini, realizzazione di composizioni floreali per grandi e piccoli eventi, vivai, arredamento da giardino, decorazioni per vetrine, agricoltura e consorzi.
Aziende, privati e consorzi impegnati nell’ambito florovivaistico, progettazione e arredamento per esterno avranno la possibilità di farsi conoscere, attraverso l’allestimento floreale di piazze, aiuole e giardini, archi e statue nel centro storico e sul lungomare, così da avvolgere di profumi e colori l’intera città.

PROGRAMMA
Venerdì 25 maggio
Corso: Progettare il Giardino (Come valorizzare al meglio il Giardino seguendo il concetto del Genius Loci)
Sabato 26 maggio
Corso: Composizioni Floreali (In armonia con gli ambienti Interni)
Domenica 27 maggio
Seminario: “Fiori e Piante Spontanee Salentine – imparare a riconoscerle e le sue proprietà” in collaborazione Università del Salento
Premiazione Balcone in Fiore riconosciuta ai cittadini del centro storico che avranno realizzato un allestimento e decorazione più suggestiva e originale del proprio balcone

Fisarmoniche del Mediterraneo

Diverse etnie, con le loro preziose culture, si riuniscono in una vera e propria festa dei popoli, dove non esistono confini, ma semplicemente il desiderio di incontrarsi e riscoprirsi tutti “fratelli”. Elemento fondante della manifestazione, la musica: melodie antichissime, come l’yiddish, il sirtaki e i ritmi tzigani, ritornano a spendere grazie a sonorità travolgenti che attirano l’attenzione anche delle nuove generazioni. E l’emblema di questi nobili retaggi culturali non poteva che essere, ancora una volta, lo strumento della fisarmonica, armonioso protagonista della rassegna per ben otto anni consecutivi.

PROGRAMMA
Venerdì 25 maggio
Les Train Manouche (Manuche, Swing) + Yukaly (Musica Classica e contaminazioni world music)
Sabato 26 maggio
Feel AccorDuo (jazz e classici francesi + Fabuloue Gipsy Family (Rumba Catalana, Musica Balcanica, Valzer Francesi)
Domenica 27 maggio
Shanah Tovah (Tradizione Sefardita, Aschenazita) + Vince Abbracciante e Eleonora Pascarelli (Classici della Musica Argentina – omaggio a Mercedes Sosa)

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia