Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Otranto Film Fund Festival, la X edizione nel segno della Community

Otranto Film Fund Festival, la X edizione nel segno della Community

Otranto Film Fund Festival Community Edition
Evento
Otranto Film Fund Festival Community Edition
Località
Otranto (LE) - Spiaggia Madonna dell’Alto Mare
Data/periodo
dal 10 al 16 set 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Sono stati finalmente svelati tutti i dettagli in merito alla decima edizione di OFFF – Otranto Film Fund Festival Community Edition. La città di Otranto, dal 10 al 16 settembre, torna ad ospitare il festival cinematografico – realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission in collaborazione con Pugliapromozione e con il patrocinio e contributo del Comune di Otranto – che quest’anno sarà diretto dall’attrice Stefania Rocca.

Sua la scelta di dedicare l’edizione 2018 al tema della Community, mostrando le storie e le dinamiche del cinema indipendente, in un luogo fondato su una moltitudine di influenze che hanno generato nei secoli tanti esempi di comunità diverse.

Musica, happening ed incontri faranno da contorno a questa grande festa del cinema che prenderà il via lunedì 10 settembre alle 18 sulla Spiaggia Madonna dell’Alto Mare, con una veleggiata organizzata dalla Lega Navale di Otranto, seguita dalla proiezione del cortometraggio “Missione mare” a cura degli alunni della scuola secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Don Bosco di Cutrofiano. La cerimonia di apertura è prevista alle 20.30 nella stessa location, con i saluti istituzionali di Loredana Capone (Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia) e Pierpaolo Cariddi (Sindaco di Otranto), mentre la serata proseguirà con un omaggio a Charlie Chaplin.

Film Community Edition

La direttrice artistica Stefania Rocca ha personalmente selezionato i dieci lungometraggi in lizza per il concorso che vedrà assegnare il premio al “Miglior Film”, “Migliore Regia”, “Migliore Interpretazione”, “Migliore Sceneggiatura” e “Migliore Fotografia”. Di alto prestigio i membri della giuria, presieduta dal regista Alek Keshishian e composta da Tilde Corsi (produttrice e vicepresidente dell’Anica – Associazione Nazionale delle Industrie Cinematografiche), Ennio Fantastichini (attore), Isabella Ferrari (attrice), Matilde Gioli (attrice), Luca Pellegrino (casting director).

Concerto all’alba: L I M & HÅN

A chiudere questa decima edizione di OFFF sarà un suggestivo concerto all’alba, realizzato in collaborazione con Rolling Stone e Puglia Sounds e previsto domenica 16 alle 4.45 sulla Spiaggia dell’Alto Mare. Protagoniste del main stage saranno L I M & HÅN, con la loro musica elettronica tutta al femminile.

Il programma dettagliato del festival è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia