puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ostuni Vinyl Day, la fiera del Vinile nel Chiostro di San Francesco

Ostuni Vinyl Day, la fiera del Vinile nel Chiostro di San Francesco

Ostuni Vinyl Day
Evento
Ostuni Vinyl Day
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
7 mag 2017

Reduce dal successo della prima edizione, domenica 7 maggio si rinnova l’appuntamento con l’ “Ostuni Vinyl Day”, la mostra-mercato dedicata al disco in Vinile che sarà allestita nel Chiostro di San Francesco, con il patrocinio del Comune di Ostuni – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Organizzata da Ostuni Shopping, in collaborazione con Discomania Mix Di Rinaldo, la fiera quest’anno prevede anche un piccolo mercatino vintage e un’esposizione fotografica a cura di Raffaella De Pace.

L’iniziativa nasce con l’intento di celebrare la bellezza e la vitalità di un settore che sembrava destinato ad un inesorabile declino, offrendo una vasta gamma di dischi usati per soddisfare i gusti dei palati più raffinati e per stuzzicare la curiosità di chi non conosce ancora questo mondo, ma ne è incuriosito.

A disposizione dei curiosi, semplici appassionati e collezionisti, 33 e 45 giri appartenenti ad ogni genere musicale oltre alla possibilità di usufruire di una consolle dotata di giradischi e mixer, riservata ai Deejay che vorranno intrattenere a ritmo di musica i visitatori.

Negli ultimi anni, a discapito degli amanti della tecnologia e della musica digitale (a cui va riconosciuto il merito di aver innalzato la qualità del suono), stiamo assistendo ad una vera e propria rinascita della magia del disco in vinile, con il suo inconfondibile odore e la sua componente romantica esaltata dal semplice gesto di appoggiare la puntina sul vinile, il suono del fruscio che produce prima dell’inizio di un brano, l’ondulazione del disco che gira e sembra una danza, continuando ad esercitare un fascino senza tempo, non solo fra i nostalgici ma anche fra i giovanissimi.

A dimostrazione di quanta gente preferisca la magia acustica del disco, rispetto al campionamento digitale, basta dare un’occhiata alla classifica dei dischi in vinile che è in crescita costante e il mercato del collezionismo che continua a registrare un indiscusso successo.

L’ingresso è libero e gratuito dalle 10.00 alle 22.00.

Ostuni (Brindisi)
Piazza Libertà / Chiostro San Francesco
10.00 – 22.00
ingresso libero
Info. 3939304223

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia