Ostuni: Ostuni Vinyl Day
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Ostuni Vinyl Day, la fiera del Vinile nel Chiostro di San Francesco

Ostuni Vinyl Day, la fiera del Vinile nel Chiostro di San Francesco


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Ostuni Vinyl Day
Evento
Ostuni Vinyl Day
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
7 mag 2017

Reduce dal successo della prima edizione, domenica 7 maggio si rinnova l’appuntamento con l’ “Ostuni Vinyl Day”, la mostra-mercato dedicata al disco in Vinile che sarà allestita nel Chiostro di San Francesco, con il patrocinio del Comune di Ostuni – Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Organizzata da Ostuni Shopping, in collaborazione con Discomania Mix Di Rinaldo, la fiera quest’anno prevede anche un piccolo mercatino vintage e un’esposizione fotografica a cura di Raffaella De Pace.

L’iniziativa nasce con l’intento di celebrare la bellezza e la vitalità di un settore che sembrava destinato ad un inesorabile declino, offrendo una vasta gamma di dischi usati per soddisfare i gusti dei palati più raffinati e per stuzzicare la curiosità di chi non conosce ancora questo mondo, ma ne è incuriosito.

A disposizione dei curiosi, semplici appassionati e collezionisti, 33 e 45 giri appartenenti ad ogni genere musicale oltre alla possibilità di usufruire di una consolle dotata di giradischi e mixer, riservata ai Deejay che vorranno intrattenere a ritmo di musica i visitatori.

Negli ultimi anni, a discapito degli amanti della tecnologia e della musica digitale (a cui va riconosciuto il merito di aver innalzato la qualità del suono), stiamo assistendo ad una vera e propria rinascita della magia del disco in vinile, con il suo inconfondibile odore e la sua componente romantica esaltata dal semplice gesto di appoggiare la puntina sul vinile, il suono del fruscio che produce prima dell’inizio di un brano, l’ondulazione del disco che gira e sembra una danza, continuando ad esercitare un fascino senza tempo, non solo fra i nostalgici ma anche fra i giovanissimi.

A dimostrazione di quanta gente preferisca la magia acustica del disco, rispetto al campionamento digitale, basta dare un’occhiata alla classifica dei dischi in vinile che è in crescita costante e il mercato del collezionismo che continua a registrare un indiscusso successo.

L’ingresso è libero e gratuito dalle 10.00 alle 22.00.

Ostuni (Brindisi)
Piazza Libertà / Chiostro San Francesco
10.00 – 22.00
ingresso libero
Info. 3939304223

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento