Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ostuni una città che corre, al via la quinta edizione della corsa su strada

Ostuni una città che corre, al via la quinta edizione della corsa su strada

Ostuni una città che corre
Evento
Ostuni una città che corre
Località
Ostuni (BR) - Piazza Italia
Data/periodo
24 Feb 2019
Orario
ore 8:00
Ingresso
a pagamento

Sportivi a raccolta nella Città bianca. Domenica 24 febbraio si rinnova l’appuntamento con “Ostuni una città che corre”, gara podistica valida per la 2° tappa del circuito provinciale Sulle vie del Brento.

Organizzata dall’associazione Ostuni Runner’s, su mandato della Fidal con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la corsa su strada prevede un percorso lungo 10 km che si snoderà per le vie dalla città, attraversando sia il centro storico che la parte nuova, e per un tratto panoramico sui colli ostunesi. A segnalare e presidiare il percorso ci sarà il corpo dei Vigili Urbani, il nucleo della Protezione Civile e i membri dell’organizzazione.

Anche la quinta edizione riserverà particolare attenzione al sociale, dal momento che l’associazione stessa vanta al suo interno la presenza di un atleta che corre spingendo il proprio figlio disabile, affetto da una Malattia Genetica Rara e da un’ischemia cerebrale, partecipando a molte gare a livello regionale e nazionale. Ospite atteso della gara sarà l’ultramaratoneta A.s.d. Ostuni Runner’s, Giorgio Calcaterra, per ben tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e 12 volte consecutive campione della 100 km del Passatore.

Programma

Ore 8:00 Ritrovo – Piazza Italia
Ore 9:30 Partenza
Ore 11:00 Arrivo e premiazione – Piazza della Libertà

Come partecipare

Alla gara sono ammesse tutte le Società sportive italiane affiliate alla Fidal e ad Enti di promozione sportiva con un numero illimitato di atleti, purché in regola con le vigenti norme medicosportive. È prevista una quota di partecipazione pari a 5,00 €, senza pacco gara. Al traguardo, tutti i podisti riceveranno una medaglia con il logo della manifestazione, mentre saranno premiati:

• I primi tre atleti giunti al traguardo, sia maschili sia femminili
• I primi tre di ogni categoria fidal, maschile e femminile
• Le prime tre società con il maggior numero di atleti classificati

Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo segreteria@fidalbrindisi.it entro le ore 24.00 di giovedì 21 febbraio 2019.

La locandina di "Ostuni una città che corre"

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia