Ostuni: Ostuni Sparkling Wine
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ostuni Sparkling Wine, l’eccellenza delle bollicine italiane

Ostuni Sparkling Wine, l’eccellenza delle bollicine italiane

Ostuni Sparkling Wine
Evento
Ostuni Sparkling Wine
Località
Ostuni (BR) - Palazzo San Francesco
Data/periodo
30 Ago 2019
Orario
ore 19:00
Ingresso
a pagamento

Le bollicine italiane abbracciano il food dell’Alto Salento nella seconda edizione di Ostuni Sparkling Wine.

La kermesse eno-gastronomica organizzata dalla Delegazione di Brindisi dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia, con la collaborazione e il supporto del Comune di Ostuni, calerà il sipario sul calendario estivo ostunese, venerdì 30 agosto.

In prima linea gli appassionati di enologia e i buongustai, impazienti di degustare l’eccellenza dei vini spumante italiani e dell’alta gastronomia brindisina, nella meravigliosa cornice del Chiostro di Palazzo San Francesco. La manifestazione si aprirà con una serata di gala riservata a imprenditori e opinion leader del mondo turistico ricettivo dell’Alto Salento, durante la quale gli chef delle strutture locali sfoggeranno le loro creazioni finger food da abbinare al meglio degli spumanti metodo classico made in Italy. Ad introdurre l’evento sarà il noto giornalista Mediaset Gioacchino Bonsignore, conduttore della rubrica TG5 Gusto.

Un settore in crescita

Sulla scia del successo dello scorso anno, la Città Bianca torna così a promuovere la cultura del vino di qualità, restando fedele al giusto equilibrio fra innovazione e tradizione, così come sono soliti fare anche gli operatori del settore gastronomico e ricettivo. A prendere vita nel Chiostro di Palazzo di Città sarà un vero e proprio racconto sensoriale attraverso cui si proverà a descrivere il territorio pugliese nel miglior modo possibile, cogliendo l’occasione per confermare le eccellenze locali e consolidare i rapporti fra amministrazione e attività produttive per la valorizzazione del territorio. I risultati confermano come la produzione di spumanti in Puglia stia migliorando notevolmente nei processi di vinificazione, registrando un incremento dei produttori che nelle proprie cantine producono autonomamente, sia metodo Charmat che Metodo Classico.

La manifestazione chiamerà a raccolta non solo centinaia di wine lovers, ma anche numerosissimi turisti che non si lasceranno sfuggire le prelibatezze della tradizione culinaria pugliese, tra cui diverse specialità di formaggi (caciocavallo, pecorino, burratine) e salumi (capocollo di Martina Franca e altri insaccati locali).

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia