Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ostuni Music Festival, nella Città bianca i talenti pugliesi del jazz

Ostuni Music Festival, nella Città bianca i talenti pugliesi del jazz

Ostuni Music Festival
Evento
Ostuni Music Festival
Località
Ostuni (BR) - Parco Archeologico di Santa Maria d'Agnano
Data/periodo
28-29 lug 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Si riaccendono i riflettori sul Parco Archeologico di San Maria D’Agnano, pronto ad ospitare la seconda edizione dell’Ostuni Music Festival, la due giorni organizzata dall’Associazione Culturale Quarto Fittizio e patrocinata dal Comune di Ostuni – Turismo e Cultura e dal Museo di Ostuni. Sabato 28 e domenica 29 luglio, a calcare il palcoscenico saranno due talenti pugliesi noti in tutto il mondo, rispettivamente Vince Abbracciante, ospite della prima serata per presentare il suo nuovo lavoro “Sincretico”, e Gaetano Partipilo, atteso domenica sera, che racconterà la genesi del suo “The Boom Collective” con la partecipazione di Carolina Bubbico.

Promotrice dell’evento, l’Associazione Culturale Quarto Fittizio è attiva sul territorio dal 2012, frutto dell’impegno costante di un gruppo di musicisti che inseguono l’obiettivo di promuovere una musica “diversa”, che non conosca barriere di stile né di linguaggio, ma che tenda alla ricerca della poesia, della bellezza e dell’emozione. L’associazione è anche una casa editrice e un’etichetta discografica, la Bumps Records, che in 6 anni di attività conta ben 15 pubblicazioni all’attivo.

Il programma

Sabato 28 luglio – ore 21:30
Vince Abbracciante presenta Sincretico in settetto.

Otto composizioni originali per fisarmonica, chitarra e quintetto d’archi. Il nuovo concept album di Abbracciante sintetizza perfettamente le sue esperienze musicali: dal jazz alla musica popolare brasiliana, dalla canzone italiana al tango, alla classica, la balcanica e l’orchestrale.
Line-up: Vince Abbracciante, Nando Di Modugno, Marcello De Francesco, Luisiana Lorusso, Leo Gadaleta, Luciano Tarantino, Giorgio Vendola.

Domenica 29 luglio – ore 21:30
Gaetano Partipilo presenta The Boom Collective feat. Carolina Bubbico

Il nuovo album di Partipilo racchiude diversi talenti della scena jazz pugliese e, pur presentando contaminazioni dall’indie rock e l’elettronica, non perde mai di vista il fil rouge del jazz.
Line-up: Carolina Bubbico, Gaetano Partipilo, Mirko Signorile, Fabrizio Savino, Giuseppe Bassi, Dario Congedo.

Costo del biglietto a serata: € 5,00

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia