Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ostuni in maschera, un tripudio di colori avvolge la Città bianca

Ostuni in maschera, un tripudio di colori avvolge la Città bianca

Ostuni in maschera
Evento
Ostuni in maschera
Località
Ostuni (BR) - Viale Pola
Data/periodo
17 feb 2018
Orario
ore 16:00
Ingresso
gratuito

Spazzata via l’ondata di maltempo, è finalmente pronta a partire la prima edizione di Ostuni in Maschera, l’evento promosso e sostenuto dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ostuni, organizzato dal Gruppo Folk “La Città Bianca” in collaborazione con Ciccio Riccio, l’emittente radiofonica più seguita del brindisino.
Sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 16, prenderà il via la colorata sfilata di carri allegorici, auto allestite per la festa e gruppi in maschera, provenienti sia dalla Città bianca, che dai paesi limitrofi; il raduno è previsto per le 15.30 presso l’area antistante la Biblioteca comunale, per poi procedere su via Rodio, viale Pola, piazza Italia, via Pignatelli, piazza Curtatone e Montanara, via Martiri di Kindu fino a raggiungere la Villa comunale.

Il pomeriggio sarà animato dalla presenza di Leonardo Tricarico, meglio noto come l’Alieno della trasmissione di Paolo Bonolis in onda su Canale5 “Avanti un altro”, tre mascotte giganti, spettacoli vari di giocolieri, mangiafuoco e creatori di palloncini artistici, il tutto condito da un turbinio multicolore di coriandoli. Sempre in Villa inoltre, sarà offerta ai bambini la possibilità di farsi fotografare da un professionista in compagnia delle mascotte e dell’Alieno di Canale 5. Ad incorniciare la giornata, ci penserà l’intrattenimento musicale messo a punto per l’occasione dall’emittente radiofonica Ciccio Riccio. Un DJ accompagnato da due vocalist/intrattenitori farà cantare a ballare il pubblico in maschera e chiunque vorrà unirsi al divertimento, mentre in viale Pola riecheggeranno le note di alcuni suonatori e danzatori spontanei di “pizzica pizzica della bassa Murgia“.

L’atmosfera carnevalesca tornerà così ad avvolgere l’intera Città bianca, come non accadeva da anni, riportando alla mente antiche tradizioni che caratterizzavano uno più momenti di festa più belli per tutta la comunità cittadina.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia