Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
I Sapori del Folklore torna ad animare Ostuni, la bellissima città bianca, sabato 20 agosto. Sarà la sesta edizione per questo Festival Internazionale, collocato all’incrocio tra una sagra dal sapore locale e un evento dedicato alla cultura popolare internazionale. L’iniziativa è realizzata dal Gruppo Folk Città di Ostuni con il patrocinio del Comune di Ostuni – Assessorato alle Attività Produttive.
La Villa Comunale di Ostuni ospiterà I Sapori del Folklore il 20 agosto prossimo. Sarà qui che la musica parlerà di Italia, Spagna e Cile attraverso i gruppi che verranno ospitati per l’occasione. Ma non sarà solo la musica a parlare. Voce anche alla tradizione enogastronomica locale che saprà conquistare tutti i partecipanti con il gusto e i profumi della tradizione.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, il via al festival sarà dato dal corteo storico di gruppi folklorici per le vie cittadine. Con l’arrivo del corteo presso la villa si potrà dare letteralmente il via alle danze con i ritmi della pizzica per poi proseguire con ritmi andalusi, campani e sudamericani. Sarà un mix culturale e musicale esplosivo in grado di dar muovere anche i più restii.
ore 20.30 – Raduno e partenza del corteo storico presso Via T. Specchia (corteo storico per le vie cittadine con Gruppi Folklorici internazionali e scenografici attacchi di tradizione);
ore 21.30 – Arrivo del corteo in Villa Comunale e inizio del Festival Internazionale del Folklore con l’esibizione di Gruppi Folklorici provenienti da Italia, Spagna e Cile, nonché degustazione di prodotti della gastronomia locale.
Per info:
Cell. – 339/2173348
Facebook – Gruppo Folk Città di Ostuni
Instagram – @gruppofolkcittadiostuni
Hashtag della manifestazione – #isaporidelfolklore2016