Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Contenuto
Nei giorni del Carnevale dal 5 al 7 febbraio 2016 fra le strade di Ostuni si rende omaggio alla grande tradizione della musica brasiliana con alcuni prestigiosi protagonisti moderni della bossa nova e del suo revival fra Europa e Brasile: una tre giorni dedicata alla grande musica brasiliana, con una line-up prestigiosa costruita intorno al mondo musicale di Nicola Conte e dell’etichetta inglese Far Out Recordings.
Il tutto ad ingresso libero nell’incantevole centro storico di Ostuni (BR).
L’evento nasce da un’idea di Nicola Conte e propone un weekend di Carnevale alternativo nella splendida cornice del centro storico della famosa e suggestiva “Città Bianca” di Puglia, con la grande musica brasiliana e le sue suggestioni moderne interpretate da artisti del calibro di Nina Miranda (UK), Chiara Civello & Nicola Conte Combo, Stefania Dipierro feat. Pietro Lussu & friends, Joe Davis (UK – Far Out Recordings).
L’etichetta londinese Far Out Recordings, creata nel 1994 dal dj/produttore Joe Davis, è un’autorità assoluta nel genere bossa nova. Nel suo impressionante catalogo, fra vecchi e nuovi eroi della scena brasiliana, spicca il dj/producer italiano Nicola Conte, con la serie di compilation di successo “Viagem”.
Joe Davis e Nicola Conte, due dj accomunati dalla grande abilità riportare sul dancefloor contemporaneo ed elettronico i raffinati suoni vintage della bossa e di altri generi anni 60 e 70, apriranno le danze con i loro ricercati dj set.
Nicola Conte introduce anche la parte live, con il suo Combo composto da Gaetano Partipilo (sax), Pietro Lussu (piano), Luca Alemanno (basso), Dario Congedo (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni). La band ospita due meravigliose voci femminili: Nina Miranda, cantante brasiliana cresciuta a Londra con progetti come Smoke City e Zeep, e Chiara Civello, protagonista di successo della musica italiana più raffinata oltre che grande frequentatrice di musica brasiliana.
Chiusura in bellezza la domenica del 7 febbraio con il live dell’italiana Stefania Dipierro, che su Far Out Recordings ha appena pubblicato il singolo “Natural / A Gira”, anticipazione del nuovo album prodotto da Nicola Conte. Ad Ostuni, Stefania è accompagnata da Pietro Lussu & friends.
Venerdì 5 febbraio 2016
ORE 22:00 RICCARDO CAFFE’ – OPENING PARTY
Dj set: NICOLA CONTE & JOE DAVIS
Sabato 6 febbraio 2016
DALLE ORE 21:30 CHIOSTRO PALAZZO COMUNALE
Live set: NICOLA CONTE COMBO feat. NINA MIRANDA e CHIARA CIVELLO.
Con: Nina Miranda e Chiara Civello (voce), Nicola Conte (chitarra), Gaetano Partipilo (sax), Pietro Lussu (piano), Luca Alemanno (basso), Dario Congedo (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni).
Domenica 7 febbraio 2016
DALLE ORE ORE 10:00 SCALINATA ANTELMI
Mostra mercato: POP UP THE SUNDAY
ORE 11:30 SCALINATA ANTELMI
Live set: STEFANIA DIPIERRO
Con: Pietro Lussu & friends
Infoline: 0831301268 – 08311798833