puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Orta Nova, Anna Tatangelo in concerto per la festa di Sant’Antonio

Orta Nova, Anna Tatangelo in concerto per la festa di Sant’Antonio

Anna Tatangelo in concerto
Evento
Anna Tatangelo in concerto
Località
Orta Nova (FG)
Data/periodo
14 giu 2017

Si arricchisce di un importante nome della musica italiana la festa Patronale di Orta Nova, nel foggiano.

Attesa in piazza Pietro Nenni, mercoledì 14 giugno, è la voce di Anna Tatangelo, la cantante ciociara che si esibirà in un concerto live gratuito per concludere in bellezza i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova.

Classe 1987, ha da poco oltrepassato la soglia dei trent’anni e, dal lontano 2002, la sua carriera non ha mai conosciuto soste. Cantante, conduttrice televisiva, attrice, modella e persino scrittrice, la Tatangelo ha mostrato di avere tutte le carte in regola per essere un’artista a 360°.

Nata e cresciuta a Sora, ha conosciuto il successo grazie alla vittoria nella sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano “Doppiamente fragili”, a soli quindici anni.

Da allora, la “ragazza di periferia” non si è mai fermata, pubblicando ben 6 album, 27 singoli e due colonne sonore. L’affetto del pubblico le ha permesso di vendere oltre oltre 700 mila copie dei suoi dischi , arrivando a conquistare numerosi Dischi d’Oro e di Platino.

Tra i suoi singoli più amati, sicuramente i duetti con Gigi D’Alessio sulle note di “Un nuovo bacio” e “Il mondo è mio”, e con Federico Stragà nella canzone “Volere Volare” in gara al Festival di Sanremo nel 2003.

Il palco dell’Ariston l’ha ospitata per ben 7 volte, riconoscendole premi importanti come il Premio della Critica Mia Martini per il brano “Essere una donna”.

Risale invece al 2010 il suo debutto televisivo, nei panni di giudice della quarta edizione di X Factor, seguito dalla partecipazione come concorrente a Ballando con le Stelle e, più recentemente, nel programma tv “I Migliori Anni” affiancando Carlo Conti nella conduzione del programma.
Il concerto live sarà l’occasione per ripercorrere, le hit che hanno segnato la sua carriera negli ultimi 15 anni: da “Ragazza di periferia” a “Occhio per occhio” fino ai suoi ultimi singoli “Muchacha” e “Libera”.

Orta Nova
Piazza Pietro Nenni
ore 21:00
ingresso libero

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia